SienAil: volontari in festa a Buonconvento

Saranno premiati quanti impegnano il loro tempo a supporto della sezione senese

SIENA. Una grande festa dedicata ai volontari: questo l’obiettivo dell’evento targato SIENAIL che si terrà sabato, 14 ottobre a Buonconvento. La sezione senese dell’AIL Nazionale intende premiare il grande impegno di chi, ogni giorno e durante le campagne nazionali di raccolta fondi, offre gratuitamente il suo tempo per sostenere l’attività dell’associazione.

Da oltre 20 anni SIENAIL è attiva a Siena. Tanti sono stati gli obiettivi raggiunti: dalla casa di accoglienza “Il Bucaneve” che accoglie gratuitamente ogni anno circa 100 pazienti ematologici accompagnati dai parenti al finanziamento di contratti per tecnici di laboratorio, biologi, specializzandi e ricercatori che operano quotidianamente presso l’Ematologia delle Scotte di Siena.

Tutto questo è reso possibile grazie al grande cuore dei volontari SIENAIL che, in tutta la provincia, si mobilitano per infondere linfa e dare il loro supporto operativo all’associazione.

Il piacere di ringraziare la generosità e l’altruismo di tutti loro ha dato vita alla prima Festa del Volontariato Sienail.

La festa avrà inizio sabato alle ore 17,00 presso il teatro dei Risorti di Buonconvento che farà da scenario ad un incontro-confronto sul ruolo del volontario nella società attuale. Seguirà la premiazione dei volontari “anziani”, di quelli che si sono distinti negli anni per la loro attività ed i nuovi, giovani in prima linea.

I nomi dei premiati: Sara Morelli, Luciano Valigi, Anna Pulcinelli, Letizia Naldini, Piero Franceschini, Maria Marcocci, Tesiana Teglielli, Antonia Corbo, Libertina Salvi, Ernesto Romano, Gigliola Roghi, Walter Benocci, Alessandro Mucci, Albalisa Sampieri e i ragazzi del Leo Club di Siena.

Dopo la premiazione ci sarà una cena di beneficenza presso il Museo della Mezzadria di Buonconvento, grazie al grande aiuto ed alla disponibilità dei membri della Pro Loco. E, dopo cena, la grande musica del duo Ravagni-Perugini, ospiti d’eccezione di SIENAIL.

L’evento si avvale del sostegno di importanti sponsor: Consorzio del Brunello di Montalcino, Consorzio del Vino Orcia, Conad – Sapori e dintorni, Azienda Agricola Brogioni “Le Mosse”, Salumificio Cerboni, Tenuta Sanoner, Tenuta Castelnuovo Tancredi, Lavanderia Senese, Nencioni Service, Valdorcia Terre Senesi, Pasticceria Pierini, Panificio Sclavi, Pasticceria da Mario e Florida Group – Siena.