Servizio civile in Aism Siena: due posti disponibili

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età

SIENA. Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando 2018 per la selezione di giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile, a cui è possibile aderire entro il 28 settembre 2018.

La sezione Provinciale di Siena dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha 2 posti disponibili per il progetto: InSieMe: giovani per un mondo libero dalla SM-territorio della Toscana-2019.

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:

–  cittadini italiani oppure

– cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea regolarmente residenti in Italia oppure

– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;

– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Per fare domanda è necessario recarsipresso la sede dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla , Sezione Provinciale di Siena – Via G. Di Vittorio 14.

 

Per maggiori  informazioni e per consegnare la domanda

Tel: 0577-40095 giovedì pomeriggio

mail:aismsiena@aism.it.

Il bando di selezione scade il 28 settembre 2018 .