Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Le Bollicine seleziona 8 volontari per il servizio civile

È possibile presentare domanda entro e non oltre venerdì 7 giugno

SIENA. C’è tempo fino a venerdì 7 giugno per presentare le domande per diventare volontario dell’associazione sportiva ‘Le Bollicine’, nell’ambito del servizio civile regionale. Il progetto prevede l’impiego di otto volontari nell’organizzazione e nella realizzazione delle attività sportive e sociali promosse in favore dei soci disabili. I volontari, assegnati alle singole sedi, collaboreranno e affiancheranno gli operatori e i volontari più esperti nella realizzazione degli interventi.

Obiettivo del progetto di servizio civile. Il progetto si rivolge alle persone con disabilità psico-fisica medio, residenti nel territorio senese. Le attività intendonopromuovere occasioni di integrazione attraverso la valorizzazione dello sport e la realizzazione dei percorsi di autonomia come opportunità per favorire la massima espressione delle autonomie personali e sociali. Il progetto si svolgerà presso le sedi operative in Via Franciosa 57 e presso il Centro Equestre Tosca delle Bollicine.

I requisiti. Le selezioni sono aperte ai giovani di età compresa fra i 18 ed i 29 anni, regolarmente residenti in Italia; inoccupati, inattivi o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015; in possesso di idoneità fisica e senza condanne penali, anche non definitivi. Sono inoltre richiesti il possesso del diploma di scuola media superiore e la patente B. Il limite di età è elevato a 35 anni per le persone diversamente abili. Il compenso è di 433, 80 euro. Durante il servizio civile, che prevede 25 ore settimanali, da svolgere da lunedì a venerdì, i giovani parteciperanno a numerosi percorsi formativi che prevedono il rilascio di attestati di partecipazione da inserire nel proprio curriculum professionale.

Come presentare le domandeLe domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni. In caso di difficoltà a compilare la domanda i candidati potranno rivolgersi ai volontari de Le Bollicine, recandosi in Via Franciosa, 57 a Siena, dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì.

Per informazioni. Per tutte le informazioni è possibile contattare ‘Le Bollicine’ al numero 0577 286335 oppure rivolgersi alla sede, in via Franciosa, 57, dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì.