Dalla raccolta alla consegna: la solidarietà non si ferma

Il 14 ottobre, il secondo appuntamento annuale con la raccolta alimentare nei punti vendita di Unicoop Firenze: donate 186 tonnellate di prodotti destinati ai meno abbienti

 

SIENA. Come nel 2016, 186 tonnellate di prodotti raccolte dalle sezioni soci Coop e dai volontari nei punti vendita di Unicoop Firenze e pronte da donare a chi ha più bisogno.

È il risultato di COOndividiamo, la raccolta alimentare organizzata dalla Fondazione Il Cuore si scioglie e da Unicoop Firenze a favore di Caritas e delle associazioni di volontariato del territorio che si è svolta sabato 14 ottobre in oltre 90 punti vendita di Unicoop Firenze, anche grazie all’impegno delle sezioni soci Coop e delle migliaia di volontari di oltre 150 associazioni del territorio che hanno diviso, pesato e impacchettato gli scatoloni di merce.

Nelle due raccolte di aprile e ottobre sono state donate 371 tonnellate di prodotti: un risultato importante che, senza attese né ulteriori passaggi, esce dai supermercati Unicoop Firenze e arriva in breve tempo nelle case delle famiglie toscane assistite dalle associazioni del territorio.

Un grande ringraziamento a donatori e volontari che hanno contribuito a questo grande risultato!