Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

A Monteroni la Festa del Volontariato di Sienail

Evento in concomitanza con la Giornata nazionale contro le leucemie

MONTERONI D’ARBIA. SIENAIL, la sezione di Siena dell’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma che opera ormai da oltre 20 a Siena e in tutta la provincia a supporto del centro di Ematologia del Policlinico di Siena diretto dalla Prof. Monica Bocchia, con l’obiettivo primario di migliorare le possibilità di cura offerte a chi è colpito da gravi malattie del sangue, organizza a Monteroni d’Arbia in occasione della Giornata Nazionale AIL il 21 giugno 2019 LA FESTA DEL VOLONTARIO DI SIENAIL. L’evento inserito nell’ambito del Music Gora Fest 2019 prevede una serie di iniziative tra cui la consegna del Premio Paola Celli al Volontario 2019, istituito nel ricordo di Paola Celli, già presidente di SIENAIL, che ha rappresentato appieno la figura del Volontario, costituendo un esempio per tutti coloro che dedicano il loro tempo a sostenere chi è in difficoltà perché affetto da gravi malattie.

Quest’anno LA FESTA DEL VOLONTARIO DI SIENAIL si svolgerà a Monteroni d’Arbia, con il patrocinio del Comune, per celebrare questa Giornata Nazionale AIL insieme ai volontari che da anni sono attivi nelle manifestazioni di raccolta fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione.

La Giornata Nazionale AIL, nata con lo scopo di rafforzare l’impegno di tutti nella lotta contro le Leucemie i Linfomi e il Mieloma, costituisce un’occasione molto importante per promuovere l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue, sottolineando i grandi progressi della Ricerca Scientifica e delle terapie.

SIENAIL opera, ormai da oltre 20, a Siena e in tutta la provincia a supporto del centro di Ematologia del Policlinico di Siena diretto dalla Prof. Monica Bocchia, con l’obiettivo primario di migliorare le possibilità di cura offerte a chi è colpito da gravi malattie del sangue.

La serata sarà rallegrata da uno spettacolo comico dei NONSRANNOFAMOSI.