Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

“Le professioni della moda” all’Università di Siena

Il seminario ha aperto la Career week dell'ateneo

SIENA. Con il seminario su “Le professioni della moda”, al quale stamattina tanti studenti hanno assistito con grande partecipazione, è iniziata all’Università di Siena la “Career week”, l’iniziativa che fa incontrare gli studenti e i neo laureati con professionisti e rappresentanti di numerose aziende. 

Ospite della mattinata Mauro Cianti, fondatore di Don the Fuller, azienda che produce jeans Made in Italy di alta gamma. Cianti, che è laureato all’Università di Siena e membro del consiglio direttivo dell’Associazione USiena Alumni, ha esposto agli studenti opportunità e criticità delle aziende di moda oggi, anche nell’evolversi delle abitudini di acquisto e con il crescere dell’importanza dell’e-commerce.

Il professor Lorenzo Zanni ha esposto il caso dell’azienda toscana Monnalisa e ha illustrato le numerose opportunità di lavoro nel settore della moda, soprattutto per laureati con un profilo internazionale.

La Career Week continua oggi con i “meeting point” di banca MPS e GSK, mentre domani  ci saranno iniziative mirate all’orientamento e aiuto alla preparazione dei colloqui di lavoro e del curriculum. Inoltre l’associazione dei laureati USiena Alumni proporrà, presso il palazzo del Rettorato a partire dalle 14.30, un incontro con esperti e professionisti che forniranno consigli su alcune delle competenze più ricercate dal mondo del lavoro. Infine, giovedì in Rettorato si terrà il vero e proprio “Career day”, con gli stand di circa 60 aziende.
Il programma delle giornate e tutte le informazioni sono su questo sito web: http://www.careerweek.unisi.it/