Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Capodanno: multi-evento in Fortezza con un inizio jazz sotto le Logge

Il cibo della Toscana e del sud sposerà la musica della Fondazione Siena Jazz

di Annalisa Coppolaro

SIENA.  In Fortezza Medicea un capodanno diverso, dove si alterneranno degustazioni, cibo di strada, musica di vari generi, eventi e spettacoli di alto livello in una kermesse di momenti live e presenze multiformi di varie regioni e culture. Si chiama Music in Circus e illuminerà la notte di Siena.
Il cibo della Toscana e del sud sposerà la musica della Fondazione Siena Jazz, il vino di qualità incontrerà le suggestioni notturne della Fortezza Medicea e tutto prenderà vita dalle 18 quando la prima parte della serata, fino alle 20, sarà dedicata al jazz.
Food Jazz and Wine inizia infatti alle ore 18 sotto il Loggiato della Fortezza Medicea, con l’esibizione del Joseph Nowell Trio, con Joseph Nowell alla tastiera, Amedeo Verniani al basso e Gianmarco Celati alla batteria. Una selezione di classici e composizioni originali, un insieme di sonorità insolite per momenti affascinanti di una notte speciale.
Dalle ore 19 in poi si tiene invece, sotto il Loggiato, il concerto di Last Time Quartet, composto dalle eccellenze della musica jazz del nostro territorio, quali Maestri Mirco Mariottini, clarinetto, Giulio Stracciati alla chitarra, Giovanni Miatto al basso, Ettore Bonafé alla batteria.
L’ingresso per il multi-evento, che vede l’apertura della serata alle ore 18.00 costa 10 euro. L’ingresso al botteghino dalle ore 22 in poi costa 25 euro. La prevendita 20.
Gli Street food iniziano inoltre alle 18 con selezioni di grande interesse, dai sapori del sud alla pizza, dai panini con porchetta e lampredotto alla pappa col pomodoro, tortellini e molto altro. Il tutto per un capodanno popolare a prezzi popolari.
Per le info , la prenotazione e le prevendite , il punto di prevendita ufficiale è il Wine Bar Cacio e Pere in Via dei Termini 70, con infoline 3336066527, 3316420975.
Come dire, la cultura musicale incontra quella enogastronomica, per una serata patrocinata dal Comune di Siena e organizzata dalla rete d’impresa Cittàdella Cultura #Siena, composta da realtà quali Cacio e Pere, Radio 3 Network, Direction Crew, in collaborazione con le principali realtà dell’area senese nel settore di intrattenimento culturale, quali Pro Positivi (Pro+), Horn ok! Please, Creart Si, Cantiere 17, Siena Jazz, FarfaSound Entertainment, Reflex Booking e con la partnership di marchi quali Conad e Castello di Radda.
Una notte di stelle e armonie da non dimenticare.