Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Robur battagliera, il sindaco garantisce l’appoggio

La società si muoverà nell'ambito sportivo e per via ordinaria

SIENA. Nel corso della conferenza stampa svoltasi nel pomeriggio di oggi (17 agosto), presenti la presidente Anna Durio, il sindaco Luigi De Mossi, l’avvocato De Rensis e il capitano D’Ambrosio, si sono discusse le decisioni della Figc sul campionato a 19 squadre e le mosse future della società.

Queste le parole del sindaco di Siena Luigi De Mossi: “Questa conferenza stampa si è resa necessaria dopo il comportamento della Federazione che non esito a definire inqualificabile, per i modi, i tempi e lo stile con cui tutto è avvenuto. Non c’è stato il rispetto verso la Robur, verso i propri tifosi e verso una città intera che aveva il diritto di accedere al campionato di serie B. Quando si investono energie, passione e speranze, e tutto questo viene vanificato con tecniche difficilmente definibili come giuridiche, dobbiamo assolutamente essere accanto alla nostra squadra e ai nostri tifosi. Il vulnus provocato attiene alla nostra città, si vince e si perde sul campo, si vince e si perde in maniera leale: non possiamo accettare una decisione di chi tra qualche mese non sarà più al suo posto, che non rispecchia le regole che la Federazione stessa si è data. Credo che le società professionistiche debbano avere una vita propria, con il rispetto e la collaborazione dell’ente pubblico, ma nel momento in cui, avendo fatto tutto quello che era necessario per poter partecipare al campionato superiore, anche sul campo, questi investimenti economici e di passione vengono calpestati dal mancato rispetto delle regole, faremo tutto il possibile sia in termini giuridici che politici per riportare questo sport a rispettare le regole. Ho avuto un colloquio con il sindaco di Terni, e avrò anche altri colloqui in tal senso: abbiamo unità di intenti per riportare il calcio alle regole che si era dato. E’ mia intenzione muovermi, e sue due piani, vedrete nella prossima settimana con quale modalità. Dobbiamo difendere il principio di legalità”.

Le parole della presidente Anna Durio: “Come ho sempre detto, in tutti gli aspetti quotidiani servono delle regole, e le rispetto sempre. Per cambiare e applicare delle regole bisogna farlo sempre nel rispetto delle regole, sembra uno scioglilingua ma è così. Mi ha fatto male e mi ha dato fastidio sentir dire che tutto questo è stato fatto dalla Lega di Serie B perchè le 19 squadre rimanenti avrebbero più vantaggi economici, quando uno vara una riforma lo deve fare seguendo dei principi, i soldi possono essere solo una conseguenza”.

L’intervento del capitano bianconero Dario D’Ambrosio: “Mi rivolgo ai miei colleghi, parlando di dignità e professionalità. La nostra dignità è stata calpestata in questi giorni da alcune persone, e questo non possiamo permetterlo, per gli uomini che siamo e per ciò che facciamo. Le regole si devono cambiare in modo giusto, non ci si può svegliare la mattina e cambiare le regole a proprio piacimento. Ai calciatori viene chiesto sempre di rispettare le regole, ci parlano sempre di fair play e poi vengono calpestati i nostri diritti per il mancato rispetto delle regole. Ci sarà una riunione anche con i capitani di serie B e si prenderà una decisione, le mie sensazioni sono positive, credo che si vada verso uno sciopero collettivo e ben organizzato”.

Le dichiarazioni dell’avvocato Antonio de Rensis: “Per me è un onore essere al fianco della presidente e del sindaco di una città nella quale si respira storia, rispetto, dignità ed educazione, principi che ha seguito la società e la stessa città: non abbiamo urlato, non abbiamo fatto proclami e festeggiamenti, ma vogliamo spiegare quello che è successo. Il 3 agosto il signor Fabbricini induce tutte le società ripescabili, con il suo comunicato ufficiale, a partecipare ai ripescaggi, pretendendo entro date certe dettate dalla Federazione, il versamento di centinaia di migliaia di euro a fondo perduto. Dopo una settimana, senza che il signor Balata dicesse qualcosa sul perchè fossero versati quei soldi, il signor Fabbricini, pensando forse di essere un imperatore romano, 5 minuti prima che escano i calendari cambia un articolo della costituzione del calcio. Mi aspetto il 7 settembre, da una persona che è al di sopra delle parti, che si faccia rispettare le regole, oggi siamo in democrazia. Sportivamente parlando hanno bloccato una città, hanno ingessato la campagna abbonamenti, i contatti con gli sponsor, l’attività dei calciatori e il lavoro dei direttori sul mercato: a casa mia questo non vuol dire rispettare le regole e volere il bene del calcio. Se il Siena dovesse essere penalizzato ricordo al signor Fabbricini che esiste il reato d’ufficio di cui lui risponderà, perchè il 3 agosto ha indotto le società a ritenere che i ripescaggi fossero cosa certa. Se qualcuno ha detto a Fabbricini che tutto finirà con un buco nell’acqua, dico che non ne sarei così sicuro di fronte alla magistratura ordinaria. Il 7 settembre parlerà la cassazione del calcio e quindi dal punto di vista sportivo si chiuderà tutto, capendo se ci saranno i ripescaggi e quali saranno eventualmente”.

 

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula