Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Poggibonsi vince e convince: 1-0 sull’Antella

Buona questa volta la prestazione dei giallorossi allo Stefano Lotti

POGGIBONSI. (r. p.) Seconda vittoria consecutiva per i Leoni del nuovo allenatore Cerasa, che migliorano sensibilmente anche la posizione in classifica. Questa volta ai tre punti si è’ aggiunto anche il gioco, in tutti i settori del campo: squadra corta, pressione costante, copertura delle fasce, agonismo e carattere.

Poteva finire anche con un punteggio piu’ rotondo, vista la differenza tecnica e tattica tra le due fotmazioni, con un’ Antella quasi sempre in sofferenza di fronte ad un Poggibonsi volitivo, veloce e sempre pericoloso.

Il portiere fiorentino ha capitolato solo su un tiro di Cicali, ben servito in area da Carnevale (42′), ma ha dovuto superarsi tre volte per impedire la segnatura, in una circostanza è’ stato salvato dal palo, in altre la palla è uscita di poco su conclusioni giallorosse a colpo sicuro.

Ora si tratta di consolidare il nuovo assetto di gioco, con la squadra rialgamata post mercato, favorire la crescita di calciatori importanti, soprattutto nella zona avanzata del centrocampo, e andare avanti con la necessaria convinzione.