Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Poggibonsi: un pareggio sofferto (1-1) con il Terranuova Bracciolini

Si fermano a tre le vittorie consecutive dei giallorossi in casa

POGGIBONSI. (r. p.) Dopo il pareggio per 2-2 a Foiano, ci si aspettava una partita diversa e migliore da parte dei Leoni, protesi alla ricerca dei tre punti; una gara d’attacco, con decisione, possesso palla e velocità sulle fasce. Invece, schierandosi con soli due veri centrocampisti, il Poggibonsi ha sofferto molto l’assetto tattico del Terranuova (3-5-2), che ha controllato il gioco per buona parte del match.

Pur con le tre punte abbastanza isolate, i locali hanno comunque sfiorato la rete due volte all’inizio con Micchi, occasioni controbilanciate dagli aretini a metà del primo tempo e sul finire con una palla carambolata e parata a terra dal portiere Cipriani sulla linea di porta.

Nella ripresa, Terranuova subito a segno grazie a Vestri,- che ha concretizzato una azione corale raccogliendo un cross da destra – colpevolmente lasciato passare dalla difesa giallorossa. Poi tanti cambi, Poggibonsi più offensivo, ma soprattutto con palle lunghe, punizioni e angoli, su uno dei quali un generoso Meucci si è inserito ottimamente siglando il pareggio (goal di testa al 27′).

Finale incandescente, squadre allungate, reti sfiorate da una parte e dall’altra. Dopo 6 minuti di recupero il triplice fischio, che per i giallorossi suggella lo scampato pericolo ma suscita interrogativi per il prosieguo della stagione: non si vede ancora quella svolta nel gioco e nei risultati che era nelle attese. Guardiamo comunque alla parte piena del bicchiere, con la speranza di una accelerazione verso i play off.

Mancano nove partite al termine del campionato, la prima delle quali a Colle Val d’Elsa domenica prossima, derby sempre molto sentito da entrambe le tifoserie.