Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Poggibonsi perde la finale 1 dei play-off nazionali di Eccellenza

Sconfitta per 2-0 in una partita segnata dalla sfortuna

POGGIBONSI (r.p.). E’ stata una gara, quella giocata a Macerata con l’Atletico Porto Sant’Elpidio, che sul piano del gioco non avrebbe dovuto vedere alcun vincitore, essendosi le formazioni in campo praticamente annullate.

La dea bendata ha però sfacciatamente favorito i locali, in virtù di due palle “sporche”, deviate alle spalle del portiere giallorosso attorno alla metà della ripresa: la prima ha superato (forse) la linea dopo vari rimpalli; la seconda ha ingannato il numero uno dei Leoni, un autentico “infortunio” su un tiro di per sé nnoquo.

E non è finuta qui: nel finale l’unica bella azione orchestrata in tutta la partita, ha visto la conclusione del centravanti poggibonsese Vangi stamparsi nettamente sul palo, a un minuto dal termine. Sarebbe statoa una rete di grande importanza in vista del ritorno, domenica 9 giugno, perché al Poggibonsii sarebbe bastata una vittoria per 1-0.

Risultato non veritiero, dunque, ma ora la Serie D sembra lontana, salvo riuscire in una impresa non impossibile, per quanto difficile. Speriamo !