Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Poggibonsi: pareggio a reti bianche a Terranova Bracciolini

Giallorosi attenti e ben disposti in campo con la "matricola terribile" del campionato

POGGIBONSI. (r.p.). Una prova di maturità tattica e caratteriale, con ulteriore progresso dal lato della condizione atletica per i giovani Leoni, in una trasferta diffcile, alle prese con una delle squadre più in forma del torneo, composta da giocatori forti ed esperti, provenienti anche da categorie superiori.

Nel primo tempo le due formazioni si sono controllate soprattutto a centrocampo, senza acuti in fase offensiva, mentre nella ripresa hanno cercato di superarsi, dando luogo ad una partita a tratti emozionante.

Sul piano delle occasioni ha prevalso il Terranova, che ha cosrtetto il portierino giallorosso Comparini a ben quattro interventi di rilievo su tiri dal limite dell’area (il più pericoloso da calcio di punizione), ma anche il Poggibonsi ha avuto le sue chance, ben tre in una sola azione: traversa, paratona del portiere su ribattuta e salvataggio sulla linea di porta da parte di un difensore, che con un colpo di testa ha letteralmente tolto la palla dalla rete.

In conclusione, zero a zero, pareggo giusto ed accolto con soddisfazione dalle due compagini, che con 11 punti viaggiano appaiate al terzo posto in una classifica ancora “corta”, guidata dal Badesse (14 punti).