Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Poggibonsi – Baldaccio Bruni 4-0

I giallorossi si mantengono a -4 dalla capolista Grassina

POGGIBONSI (r.p.). Vittoria netta dei Leoni con la formazione di Anghiari allo stadio comunale Stefano Lotti. La partita è rimasta in equilibrio solo nei primi 20 minuti, poi i giallorossi hanno preso il sopravvento, predominando in tutti i settori del campo, pur senza strafare.

Le occasioni da rete sono fioccate una dietro l’altra: almeno cinque nel primo tempo (concluso per 2-0 con gol di Fatticcioni e Riccobono), altrettante nella ripresa. Gli ospiti, sempre combattivi, hanno cercato di reagire, ma senza rendersi quasi mai pericolosi.

Di contro, il Poggibonsi, oggi più equilibrato a centrocampo (con l’ottimo Ceccatelli assieme a Galbiati e Miccoli) e finalmente molto concentrato in fase difensiva, ha controllato bene il gioco, sviluppando insidiosi contropiede. Le altre due reti, una all’inizio della seconda frazione e l’altra nel finale, sono state segnate dagli attaccanti Motti e Marabese.

Mercoledì prossimo (turno infrasettimanale di campionato) arriverà al Tondo il Signa, antico rivale negli anni ’60 in Serie D e tra il ’77 e l’82 in Promozione. E’ una squadra organizzata e compatta, da affrontare con attenzione e determinazione.