Mazzola-Valdarbia: gli obiettivi della stagione

Il nuovo gruppo dirigente all’insegna del rinnovamento

Da sin. Papi, Barbieeri, Pianigiani e Fanani

SIENA. La ASD Mazzola-Valdarbia, guidata da ben tre Presidenti con in testa Giovanni Fanani coadiuvato da Aurelio Barbieri e Antonello Pianigiani, ha rinnovato, per la stagione sportiva 2017/2018, tutti gli organici Dirigenziali a partire dalla prima squadra militante nella Prima Categoria e dagli Juniores Regionali. Di fondamentale importanza l’ingresso del Direttore Sportivo Daniele Rappuoli, individuato per le sue qualità gestionali e tecniche: a lui il compito di fare il salto di qualità e soprattutto di categoria cercando di portare la Prima Squadra in Promozione.

Volti nuovi anche nel Settore Giovanile che, ricordiamo, si spinge per territorialità da Siena fino a Buonconvento: alla guida dei giovani del Mazzola-Valdarbia ci sarà Mario Papi, nuova figura dirigenziale che ricoprirà il ruolo di Direttore Generale. Papi, che molto bene ha fatto in un’altra società sportiva senese, avrà il compito principale di coordinare ed organizzare il settore giovanile e la scuola calcio da Siena a Buonconvento.

Ma le novità non finiscono qua. Il sodalizio bianco/azzurro/nero viene sposato anche da Franco Benvenuti che sarà il Direttore Sportivo del Settore Giovanile. Benvenuti, persona stimata e conosciutissima nel mondo calcistico per le sue conoscenze tecniche (è stato allenatore di lunga data) e di elevate doti umane, coadiuvato dall’onnipresente e validissimo Simone Borsi, avrà il compito di difendere e mantenere le categorie regionali, dagli Allievi ai Giovanissimi, e di valorizzare i nostri giovani per renderli pronti per eventuali chiamate nelle società professionistiche, quali Siena, Empoli, Arezzo, La Spezia e via dicendo, come già accaduto nelle passate stagioni sportive a partire da quel Niccolo’ Giannetti (classe ‘91) che è cresciuto nella nostra Scuola Calcio ed che è attualmente in forza allo Spezia dopo aver vestito anche la maglia della Juventus.

Nuovi anche i responsabili della scuola calcio: al duo Marco Galati e Stefano Sanniti, colonne portanti della precedente Polisportiva Mazzola, coadiuvati da Riccardo Meiattini per la zona di Monteroni e da Fabrizio Minucci per quella di Buonconvento, sono state date infatti le chiavi organizzativo/gestionali della scuola calcio Mazzola-Valdarbia. Il team si troverà a gestire gli oltre 40 allenatori e preparatori dei portieri (prevalentemente abilitati LND in quanto il Mazzola-Valdarbia è scuola calcio di Elite Regionale) oltre a gestire gli stage formativi dei tecnici in accordo con l’Empoli Calcio (a cui la ASD Mazzola-Valdarbia è affiliata), anche se sussistono ottimi rapporti di reciproca stima e collaborazione con la Robur Siena.

Sempre per quanto riguarda la scuola calcio nuovo anche il Responsabile Tecnico che sarà Riccardo Ficalbi: per il giovane allenatore senese, a cui non manca certo il carattere, una promozione in tutti i sensi spinta dalla sua grande voglia di fare e di organizzare le sedute di allenamento e, perché no, anche di imparare dagli allenatori più esperti.

L’obiettivo del settore giovanile del Mazzola-Valdarbia è quello di far giocare e divertire tutti i bambini insegnando loro uno sport, il calcio, con la presunzione di creare giocatori che si divertano e si impegnino sia che arrivino a giocare in serie A o con gli amici negli Amatori. Naturalmente ci auguriamo che i bambini di oggi siano i giocatori del Mazzola-Valdarbia del domani, magari come minimo militando nel campionato di Promozione, obiettivo stagionale della Prima Squadra.

A questo proposito, per avere informazioni di carattere generale oppure sulle iscrizioni alla nostra Scuola Calcio, potete contattare la segreteria ai seguenti numeri di telefono: impianto sportivo di Cerchiaia: 0577/282923 – impianto sportivo di Monteroni: 0577/374633 – impianto sportivo di Buonconvento: 335.5665989 (Fabrizio Minucci).