Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Gli Esordienti B 2007 dell’Alberino alla Finale Provinciale

SIENA. E’ appena arrivato un bel regalo di Pasqua per l’Alberino. Infatti la FIGC di Siena ha comunicato che gli Esordienti B 2007 degli istruttori Bicchi e Mazzarrini hanno guadagnato l’accesso alla Festa Finale Provinciale del Campionato a 9.
Martedì 30 Aprile, allo Stadio “Gino Manni” di Colle Val d’Elsa con inizio fissato per le ore 17:30, i rossoneri si giocheranno il titolo di campione provinciale e l’accesso alla festa regionale che si terrà a Malmantile i prossimi Sabato 11 e Domenica 12 Maggio. 
L’accesso alla Festa Finale rappresenta un traguardo storico per la società di Ravacciano che, dopo il tracollo dei primi anni 2000, piano piano sta cercando di tornare ai fasti di un tempo. I circa 150 bambini iscritti alla scuola calcio quest’anno e i bei risultati che tutte le compagini della società rossonera stanno ottenendo non sono a caso perchè un gruppo sportivo nato da una parrocchia non vuol dire essere meno seri ma vuol dire volontariato, fare del sociale, passione per lo sport, divertimento e sano agonismo che crediamo siano gli ingredienti giusti per fare del buon calcio in questo caso ed i risultati ottenuti anno dopo anno stanno dimostrando questo. Inoltre, se ci aggiungiamo questa di chicca di potersi confrontare con le migliori società della provincia senese, allora vuol dire che l’Alberino sta lavorando davvero bene. 
Alla Festa Finale Provinciale, l’Alberino riesce ad arrivarci dopo aver vinto tre raggruppamenti ed ottenuto un secondo posto in un altro, guadagno 38 punti su 40 disponibili in classifica…davvero un bel cammino. 
Già arrivare fin qui è un bellissimo traguardo non solo per questo gruppo ma per tutto l’Alberino, per tutti i bambini, gli istruttori, i dirigenti e lo staff che ne fa parte, per questo gruppo sportivo che in realtà è una grande famiglia e si merita di arrivare qui ma sognare non costa nulla e perchè non provare a fare l’impresa? 
Sicuramente Aldo Benelli, Thierry Brogi, Samuele Caporali, Francesco Cauceglia, Niccolò Certosini, Leonardo Cocchi, Elia Coselschi, Tommaso Covati, Matteo Elianti, Giorgio Giorgi, Gabriel Iafelice, Tommaso Marrone, Iacopo Martinelli, Achile Minucci, Niccolò Orsini, Marco Pieraccini, Pietro Porcellotti, Felipe Ruiz, Diego Savino e Giovanni Tozzi, insieme al sostegno di tutti bambini delle altre compagini, ci proveranno con voglia e grinta ma senza dimenticare di divertirisi…Forza Alberino!!!