Gli Esordienti 2006 del San Miniato vincono il Torneo “Umberto Marvogli”

L´istruttore Vincenzo Di Guida: "Un successo che premia l´impegno dei nostri ragazzi"

SIENA. Tornano con una vittoria gli Esordienti di Vincenzo Di Guida da Torneo “Umberto Marvogli”, manifestazione giunta alla quinta edizione riservata alla categoria Esordienti anno 2006 che si è svolta sabato 6 gennaio a Castelfranco di Sotto (Pisa). Sei le società impegnate: oltre ai padroni di casa della Polisportiva Stella Rossa ed il G.S. San Miniato hanno partecipato Pisa Academy, Livorno 9, Borgo a Buggiano e Montespertoli.

“Un successo che premia l´impegno dei nostri ragazzi – sottolinea l´istruttore Vincenzo Di Guida – ormai costante dall´inizio dell´anno sia durante le sedute di allenamento sia in gara. Confrontarsi con
squadre di altre provincie è importante, serve per crescere e per valutare sia il lavoro svolto da me e dai miei collaboratori”.

Bene anche gli Esordienti Fair Play anno 2005 di Danilo Tosoni nonostante l´uscita di scena dal Torneo Mc Donald Cup, il Galà degli Esordienti che nelle ultime stagioni sta assumendo sempre più le vesti di un vero campionato regionale con le migliori società toscane ai nastri di partenza. Dopo il passaggio del turno, che ci aveva visto ben comportarsi contro Sporting Arno, Maliseti e Pro Livorno, non siamo riusciti a superare la forte Sestese nonostante una gara combattuta e ben giocata dall´inizio alla fine.