Esordio casalingo con Scandicci per la Sinalunghese

Il tecnico Fani soddisfatto del calendario di serie D

SIALUNGA. La prima giornata si giocherà al “Carlo Angeletti” di Sinalunga contro lo Scandicci, che due settimane fa ha sconfitto per 2-1 i rossoblù di mister Fani nel preliminare di Coppa Italia. In quell’occasione andarono a segno Bragadin e Vangi, i due maggiori pericoli della squadra allenata da Davitti, mentre per la Sinalunghese segnò il suo primo gol con la nuova maglia l’ex Sansepolcro Mencagli.

La seconda giornata vedrà impegnata la Sinalunghese sul campo della Massese, anche lei uscita dalla Coppa Italia dopo un sonoro 8-0 subìto dal Savona. Sarà proprio nella prima uscita fuori casa cercare di fare punti

Alla terza invece, dopo l’amichevole estiva, torneranno a far visita all’ “Angeletti” i rossoblù del Gavorrano. I maremmani, che sono passati al turno successivo di Coppa Italia battendo ai rigori i laziali dell’Atletico, si imposero sulla Sinalunghese per 2-1 in una partita molto combattuta, terminata con un pò di nervosismo da entrambe le parti.

La Sinalunghese affronterà le vicine Aquila Montevarchi, Sangimignano e Pianese rispettivamente alla 7°, 13° e 18° giornata, in un calendario che vedrà un totale di sette turni infrasettimanali tra andata e ritorno in cui si giocherà di mercoledì sera: il primo il 26 settembre col Gavorrano, a fine ottobre con Tuttocuoio, a metà novembre con il Trestina e il 12 dicembre contro il Real Forte Querceta (nel girone di ritorno i turni infrasettimanali saranno gli stessi di quelli dell’andata).

“Subito due rivincite in casa con Scandicci e Gavorrano ci danno quel pizzico di cattiveria in più per rifarci delle delusioni in amichevole e Coppa Italia. Poi, a livello tecnico, conosciamo già abbastanza i nostri avversari, non sarà dunque complicatissimo lavorare per limitarli sul campo. La trasferta di Massa, invece, rappresenta subito un’insidia da non sottovalutare. Non c’è pressione per fare punti contro le dirette avversarie: ogni domenica cercheremo di portare a casa il massimo da ogni partita” – è il commento di mister Fani, estremamente soddisfatto del sorteggio.

Svelato il calendario dei gironi della serie D, per la Sinalunghese prosegue la campagna abbonamenti 2018/2019. Sarà un campionato lungo e affascinante e i ragazzi di mister Fani avranno bisogno di tutto il sostegno possibile per ottenere risultati importanti.

È possibile sottoscrivere l’abbonamento negli store autorizzati: biglietteria dello Stadio Carlo Angeletti di Sinalunga, Tabaccheria Polvani, Studio Fisioterapico Sinalunghese Federico Daviddi, Bar la Divina Commedia e tramite il numero 340.7058795.

Uc Sinalunghese Via Ezio Giannini 1 – Sinalunga  Tel. 0577 679292 www.ucsinalunghese.it

ucsinalunghese@virgilio.it