Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Scafati più “scafata” della Mens Sana

i biancoverdi sconfitti, ma con onore: la squadra cè

Givova Scafati – Mens Sana Basket 1871 81-77

(16-19, 35-34, 60-58)
Givova Scafati: Portannese 5, Crow 12, Gabriele 2, Rezzano 3, Melillo, Baldassarre 4, Mayo 19p+9as, Simmons 27p+11r, Matrone, Loschi 9. All: Perdichizzi
Mens Sana Basket 1871 Siena: Cacace 2, Diliegro 14p+15r, Borsato 8, Ranuzzi 11, Marini, Bucarelli 5, Udom 11, Roberts 14, Bryant 10, Cucci 2. All: Ramagli

di Umberto De Santis
SIENA. Scafati è formazione esperta con elementi di categoria, la Mens Sana Basket 1871 una esordiente dal passato glorioso, ma sapendo bene che si gioca con i giovani di ora, con un’età media tra le più basse della categoria e non solo. Perciò i padroni di casa sono favoriti sulla carta, mentre i giovani di Ramagli devono vedere di non perdrsi in un palazzetto caldo quanto compettente come quello dei campani.
Due squadre abbastanza contratte all’avvio, Scafati e siena: Loschi segna da tre, ma Bryant e Udom fanno 3-4 al 3′. due liberi di Portannese, poi Diliegro da sotto fa 5-6 prima del contropiede dei campani con Mayo che si accende con quattro punti in fila: Scafati alza il ritmo sugli errori della Mens Sana 9-6. Ranuzzi prende rimbalzo e semigancio per accorciare poi l’asse play-pivot dei toscani porta Diliegro a un altro sorpasso 9-11 col gioco da tre punti al 6′. Il break ospite vede tripla di Roberts prima che Simmons lo chiuda 11-14. Ma la difesa arcigna e il ritmo lento di Siena innescano la schiacciata di Roberts. L’ennesimo rimbalzo offensivo senese (saranno 10 all’intervallo) costringe Perdichizzi a chiamare timeout con 1’46”. Si rientra con Diliegro che fallisce due liberi, poi Simmons trova la tripla che ricuce, ma Roberts a rimorchio chiude bene un contropiede innescato dal recupero di Bryant +5 Siena. Il bonus manda in lunetta Mayo che fa 16-19, e si chiude il primo quarto.
Seconda apertura con Bryant che prende rimbalzo poi infila la tripla dall’angolo 16-22 ma Simmons e Crow spengono la fuga. Cucci fa +4, ma lo stesso lungo toscano causa un gioco da tre punti per Simmons che fa 23-24. Bucarelli entra e trova un bel piazzato. Scafati sbaglia ma trova il veloce bonus degli ospiti (0-5 il conto del periodo al 14′) due liberi per Gabriele. Borsato e la tripla di Bucarelli sono la risposta della Mens Sana che fa 27-31 correndo in attacco e ringhiando in difesa incurante del buon giro palla della Givova. Perdichizzi chiama timeout e si riparte con la bomba di Loschi al 17′ per il -1. Errore dei senesi e antisportivo per Borsato sul tentativo di contropiede scafatese che Loschi trasforma nel 31-31 e palla in mano. Alex Ranuzzi trova a 1’40” due punti per la ripartenza ospite, Baldassarre pareggia dalla lunetta ma poi fa fallo sull’entrata di Bryant che realizza un solo libero. Simmons schiaccia nel canestro senese il vantaggio a tre secondi dallo scadere: intervallo sul 35-34.
Riparte ancora Siena con Udom, ma Mayo fa una quasi navarrata e con un libero di Simmons fa 38-36: i due scafatesi sono in doppia cifra di punti. Tripla di Roberts e identica risposta di Mayo 41-39. Diliegro e tripla di Ranuzzi, ma ancora Simmons dall’arco fa 44-44. Udom schiaccia a due mani e ancora Simmons pareggia al 25′. Ma Mattia Udom è caldo e con un gioco da tre punti rilancia la Mens Sana, ma Mayo è sempre sveglio in attacco. Non si trova un padrone del match: Mayo da tre pareggia 51-51. Al 38′ un minibreak toscano con tripla di Borsato, recupero sulla rimessa e sospensione di Ranuzzi 0-5 provoca un altro timeout di Perdichizzi 54-58. 6-0 con Rezzano al rientro piazza la bomba dall’angolo e poi la tripla di Mayo 60-58 al 30′.
La Mens Sana concede troppo da sotto in apertura ultimo periodo dopo il pareggio di Diliegro e, sul 64-60 è Ramagli a chiamare il timeout con 8’20”. Cacace vola per il -2, ma Crow buca la retina dalla lunga distanza, 67-62. Stefano Borsato replica da tre e si continua punto a punto. Gioco da tre punti per Portannese 72-67 con 5’30” alla fine, poi Crow allunga ma Diliegro rianima Siena 74-69. Crow da tre e Simmons per la ripartenza dei campani per il +10 che lancia Scafati a 2’33” dalla sirena. Timeout ancora ma Baldassare schiaccia 81-69. Ma gli uomini di Ramagli non mollano ancora, con Bryant a segno e Udom in lunetta con 55 secondi da giocare 81-73. Siena recupera un altro pallone su Portannese, ma l’errore al tiro seguente chiude di fatto le ostilità. Altro recupero e Roberts in lunetta non fallisce 81-75, segnale di un buon atteggiamento per i giocatori toscani. Crow fallisce due liberi, Bryant subito dopo li realizza 81-77 ma il tempo è finito, Scafati bissa la vittoria esterna della prima giornata.
A Scafati viene fischiato nell’ultimo quarto quasi la metà dei falli di tutta la gara (7 su 16), alla Mens Sana il conto sale a 20 commessi. La squadra di Perdichizzi si salva tirando col 50% da tre (10/20) e con un Simmons che è stata una spina costante nel fianco della difesa ospite. Certo Siena torna a casa con il rammarico di aver perduto un’occasione importante, dovendo fare il mea culpa di troppe possibilità di allungo trovare qua e là durante la gara non sfruttate, e un piccolo calo di tensione intorno al 35′ è diventato fatale. Ma il cammino intrapreso pare aver trovato solidità anche nella sconfitta. Bryant ha sofferto un dirimpettaio americano di primo livello come Mayo, ma il livello generale del gruppo è ottimo e la squadra è competitiva.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula