Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Per chi suona la Campana. Mondiale a Siena con i campioni NBA!

di Enrico Campana

SIENA. Si farà, non si farà questo palasport – o meglio  il “palamontepaschi” secondo la dizione letta su un documento FIBA  –   da 10-11 mila posti? Rimango al (sopito?)  dibattito del consiglio comunale, e alla mia proposta di  un  bel referendum  mirato su 2-3 cose importanti per la città, così da evitare scontri fratricidi monotematici e coinvolgere il più possibile la gente, magari col sondaggio preventivo dei rappresentanti di quartiere . Si potrà così superare  il solito  barboso discorso di “caste & costi”
Voglio tranquillizzare gli amici senesi che seguono la squadra in trasferta, specie in questo periodo di crisi economica, anche se il costo degli abbonamenti è notoriamente ra i più bassi del basket per uno spettacolo sportivo d’alto livello in genere, a ogni latitudine. Per quest’anno non sono previste migrazioni settimanali a Bologna al seguito dell’”amata Mensana”  per le partite di coppa.
Dallo screening del sito e dei comunicati ufficiali del board dell’Eurolega di questo martedì e mercoledì a Barcellona non c’è traccia del diktat di un anno fa, e forse il Commissioner e il suo consiglio hanno capito che i tempi non sono maturi, e magari chi ha la squadra non ha il palazzo o viceversa, come l’Alba Berlino, il basket di Parigi e così via.- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } –>
Certamente il progetto non è stato rinfoderato, ma tenuto sotto traccia, non è stato trattato nei comunicati né dalla stampa.. “Ho verificato – questa la precisazione di un delegato presente ai lavori al quale abbiamo chiesto lumi sull’argomento – per la capienza degli impianti per poter partecipare all’eurolega e questo partirà dal 2012. Poi sicuramente ci saranno delle deroghe per chi avrà iniziato i lavori e quindi a regime,se la legge terrà veramente (cosa di cui dubito), si andrebbe a regime dal 2013”. Ci sono evidentemente altre priorità. Prima di edittare palasport da 10 mila posti obbligando anche i club a riempirli per l’80 per cento in abbonamento, si è capito forse che bisogna partire dalle fondamenta e non dal tetto. E, quindi, sarà utile considerare questi 4 capitoli: 1) equilibrio economico fra i club, 2) garanzie, 3) maggior livello tecnico delle squadre, 4) concorrenza NBA se è vero che anche quest’anno di magra, a parte i piccoletti, sono stati scelti una decina di giocatori dell’area continentale, e “vengono buoni” ormai anche gli  Jerebko.
Siccome il capo, Bartolomeo I°, è un gran furbo,  il più furbo di tutti i furbi,  ha dettato alla fine del meeting  un comunicato stampa nel quale si spacciano lucciole per lanterne. Appena uno legge che  parte una “riforma immediata” allo scopo di “creare una competizione più dinamica e moderna e sviluppare un mercato competitivo, e dare stabilità” s’immagina di vedere che la NBA ha deciso di sbarcare in Europa, di fare una joint venture col basket in salsa catalana. O, per non andare lontano da Barcellona,  di vedere qualcosa di simile al progetto con cui i madrileni hanno dato scacco all’Italia e alla Cina nell’assegnazione ai mondiali, e cioè un progetto in grado di cooptare i vari governi nazionali, la grande industria europea, ma la tecnica Uleb  è lo stesso di un altro catalano,  Ferran Adrià,  il più furbo fra i furbi  degli chef, il quale  ti fa pagare un pranzo con cibo sifonato 300 euro, per correre al primo McDonald’s e mettere qualcosa sotto i denti.
Se mando una e-mail alla FIBA, ti rispondono dopo 5 minuti, ed è una festa lavorare con loro. Ti senti dentro il basket, sto aspettando  invece da quasi un anno che mi diano lumi su questo piano palasport (attenadance), e sulla comunicazione gli italiani, a cominciare da Siena, gli fa scuola. Cliccare Eurolega, sembra, è meno divertente che andare a leggere quel che scrivono a Firenze i tifosi del Gruppo Guelfo anche in B-2. Ho dato un’occhiata al sito dell’Eurolega, giusto per vedere se almeno curano l’informazione spicciola, essendo la grafica già tragica, i colori spenti, basterebbe  almeno un jingle, una musichetta di benvenuto, per ravvivare l’atmosfera. Non ci crederete, ma cliccando “All the final four 1988-2008”, non si trova nemmeno l’aggiornamento della squadra che ha vinto l’ultima coppa europa!. Comico… E che dire, poi, della rappresentatività nazionale? Nel programma, alla voce prequalifiche, non ho trovato la nazionalità delle squadre né le date degli incontri, e ho dovuto chiamare Treviso. Ma forse è già tanto che gli abbiano dato il contentino di essere lì, con questo spirito 16 paesi rappresentati non danno l’immagine di un grande movimento continentale.
Credo dunque che, tornando alla regola degli impianti, Siena per prima capisca di uscire da questo equivoco. Non gli conviene stare al gioco di Bartolomeo I°, ma forte delle sue credenziali, del suo progetto, fare corsa su se stessa, senza raccontare “il palazzo siamo obbligati a farlo”. Un palazzo è sempre un immobile, è un investimento commerciale, se gestito bene. Credo proprio che alla fine  passerà questa logica perché il coordinatore della candidatura italiana ai mondiali, il dottor Massimo Cilli, si incontrerà presto con i vertici della Fondazione e della Mens Sana  per portare una bella notizia che potrà essere la scintilla dell’operazione.
Sarà forse una riparazione alla scelta di dare alla Spagna il mondiale, sarà che Siena (la Fondazione) ha investito molto e qualcosa deve tornargli, so per certo che l’illustre messo arriverà nella città del Palio con la delega per l’organizzazione del prossimo mondiale di club fra il 2010 e il 2011. L’unico dubbio, da quel che ho capito, non sarà più il nuovo Palasport, quello si farà,  ma il nome della formazione NBA. Siena pretende ovviamente la squadra campione, gli americani c’hanno l’anello, noi mica c’abbiamo l’anello al naso…
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula