Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Mesto addio all’Europa della Mens Sana

Fatali gli ultimi cinque minuti senza canestri

OLYMPIACOS PIREO – MENS SANA SIENA 76 -69 (21-21, 38-39, 54-55)

OLYMPIACOS PIREO: Hines 19 , Antic 5, Spanoulis 19, Vasilopoulos, Keselj 3, Papadopoulos, Gecevicius,  Printezis 8, Papanikolaou 4, Mantzaris 3, Slaoukas 7, Law 8. All: Ivkovic

 

MENS SANA SIENA: McCalebb 10, Zisis 15, Andersen 15, Rakocevic 11, Carraretto, Thornton, Lavrinovic 10, Ress, Lechthaler, Stonerook 3, Aradori, Moss 5. All: Pianigiani

di Umberto De Santis

 

SIENA. I due coach rimescolano le carte rispetto a gara 3: Pianigiani parte con i due play e due lunghi in quintetto, con Moss; Ivkovic risponde con un quintetto di 4 greci e Hines, lascia in tribuna Dorsey e Glyniadakis per Vasilopoulos e Papadopoulos. Per la Mens Sana serve solo la vittoria per continuare a sognare Istambul, ma certo ai greci non piace l’idea di tornare a Siena. Hines segna dopo due rimbalzi d’attacco, ma il taglio di Zisis è perfetto sull’assist di Andersen. Il play greco firma la tripla del vantaggio 4-5 dopo 3 minuti, ma la replica di Mantzaris vale 7-5.
Il secondo fallo di Lavrinovic per i liberi di Spanoulis al 4’ 11-7. Momenti difficili in difesa con Spanoulis che spadroneggia, la tripla di McCalebb per il 16-14. Andersen comincia a macinare in attacco 18-16 con 1:46, ma Hines in area ci passa tutto il tempo che vuole e si vede 20-16.
Finale di quarto: entra Rakocevic e va a canestro, tripla di Stonerook per la parità e mancato contropiede per malinteso tra McCalebb e Moss, per i greci un libero di Hines, significano 21-21 sul tabellone.
Si riprende: blocco di Lechthaler e canestro di Rakocevic, con libero supplementare 21-24. McCalebb trova lo spazio per andare al ferro: al 12’ 24-28. Sotto il canestro c’è Stonerook e Hines sfonda. Andersen mette il turbo con la tripla del +5, ma il conto delle palle perse comincia  a farsi pesante, timeout televisivo sul 28-33. Printezis accorcia, ma Rakocevic risponde subito in entrata 30-35. Ivkovic ha bisogno di Spanoulis in campo, il play mette due liberi, poi subisce sfondamento di Bo e Hines scrive il meno uno.
Il semigancio mancino di Andersen non perdona, come l’arreso e tiro di Spanoulis. McCalebb gestisce con intelligenza l’ultima palla bianco verde del quarto, e Andersen segna ancora. Timeout: Ivkovic disegna lo schema per i cinque secondi rimanenti, e Hines realizza 38-39, tutti al riposo.
Non è sufficiente una ottima percentuale di tiro, alla Montepaschi (61% da due, 80% da tre), se si regalano agli avversari 7 rimbalzi d’attacco e 9 palle perse. Non ingannino i rimbalzi totali (14/13) perchè sotto la plancia greca c’è poco da saltare.
Si riprende con la bomba di McCalebb, sfidato al tiro, di la si sblocca Papanikolaou.
Antic pareggia 42-42, la penetrazione di Zisis è vincente. Siena sfrutta la zona, ma concede cinque palle filate ai greci (!)che non segnano (!) comunque, poi Lavrinovic mette la tripla del 42-46. La difesa assoluta di Siena manda McCalebb in contropiede 42-48. Tuttavia la zona 3-2 concede i viaggi in lunetta dei padroni di casa: Spanoulis al 25’. Ancora liberi per Printezis, pareggio 48-48. Tripla di Moss, ma l’Olympiacos ritorna sempre in lunetta, tocca a Papanikolaou, 50-51.
Ksistof riallunga, Hines trova la benevolenza degli arbitri, sbagliando i due liberi conquistati. Con 1:20 da giocare segna Rakocevic, sul fronte opposto è Sloukas a trovare due liberi: si fischia fallo solo su un lato del campo, con un quarto da iniziare siamo già 9-18. Acie Law perde palla malamente, però vince la lotteria dei liberi ancora una volta, e il periodo chiude con 54-55 per Siena.
Hines in entrata a inizio quarto +1, Antic da tre 59-55. La Mens Sana non trova canestro per molti minuti, Lavrinovic mette due liberi a 5’40 dalla fine, altri due pochi secondi dopo 61-59. Ora è l’Olimpiacos in difficoltà, e Andersen pareggia coi liberi ancora 61-61. Printezis riallunga da sotto, Spanoulis ai liberi 65-61. Law vola in contropiede e Pianigiani chiama timeout con 3’27” sul cronometro: ma la sensazione è che i giochi siano fatti. Ora Siena non trova più il canestro, Spanoulis infila una tripla decisiva 69-61. Zisis, indomito, trova la bomba che può riaprire la gara con 1’40” in gioco 69-64.
Ancora zona, ma la tripla è di Sloukas, Zisis risponde immediatamente per il 72-66. Ancora Zisis si procura tre liberi sul fallo di Hines: 72-69! 58 secondi di gara, Spanoulis infallibile in lunetta +5.
Grande sforzo bianco verde che procura due liberi a McCalebb, che li sbaglia entrambi. Si chiude qui l’avventura in Eurolega per la Mens Sana, il 76-69 finale. La forza fisica e la gioventù dell’Olympiacos sono stati un avversario troppo grande per una Montepaschi incerottata che nel secondo tempo ha peggiorato tutte le statistiche di gioco, sopraffatta dalle lunghe leve dei giocatori avversari, con Hines una spalla sopra a tutti e Spanoulis ritornato determinante.

 

 GESCRAP BB – CSKA MOSCA 71 – 73 (15-21, 28-39, 47-56)

GESCRAP BB: Fisher J, Jackson 19, Mavroeidis 2, Banic 4, Mumbru 8, Hervelle 10, Fischer 12, Lopez 3, Samb, Vasiliadis 9, Grimau, Blums 4.  All. Katsikaris

 

CSKA MOSCA: Teodosic  5, Lavrinovic , Siskaukas 13, Krstic 13, Kirilenko 23, Voronov, Vorontsevich 2 , Shved 2, Kaun 3, Khryapa 10, Kurbanov, Gordon 3.  All. Kazlauskas

 

 

BILBAO. In Spagna intanto è andato di scena il confronto tra il Gescrap e il CSKA. I russi partono immediatamente con forza per non rischiare il remake di gara tre, e guidati da uno stratosferico Kirilenko, chiudono il primo quarto in vantaggio 15-21. Sembrano mettere il sigillo importante a metà gara, andando al riposo su un convincente 28-39, sospinti dai concreti Khryapa e Krstic. Nella serata del pessimo tiro da tre (5/23, 21,7%) di Vasiliadis e Blums, Bilbao trova in Jackson e nel pubblico di oltre 10.000 persone la forza di recuperare il terreno perduto, pur senza Banic che si è infortunato.  Il CSKA è stato assistito da ben 19 liberi tentati nel primo tempo e 18 nel secondo, nel quale ha segnato un solo canestro da due! Chiuso il terzo periodo sul 47-56, i baschi hanno macinato punti riportandosi vicino ai russi con un parziale di 11-3, che non è stato sufficiente a un clamoroso sorpasso nel finale, in cui sotto di tre e due secondi sul cronometro, Jackson ha sbagliato di proposito il secondo libero, senza trovare il tap in vincente di un compagno per guadagnare l’overtime. Così il CSKA, favorito numero uno per la vittoria finale,  stacca il biglietto per la Final Four vincendo 71-73.

 

 

 

 

 

 

 

 

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula