Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Mens Sana – Virtus Roma 106-103

Mens Sana Siena 1871 – Unicusano Virtus Roma 106-103

(25-14, 50-42; 74-73)

Mens Sana Siena 1871: Masciarelli 3, Harrell 33, Mascolo 8, Neri, Vildera 15, Saccaggi 6, Flamini 6, Pichi, Myers 20, Tavernari 15. All: Griccioli.

Unicusano Virtus Roma: Brown 23, Raffa 27, Piccolo, Lentini, Maresca 10, Chessa 11, Sandri 11, Baldasso 12, Landi 5, Vedovato 4. All: Corbani

di Umberto De Amicis

SIENA. La Mens Sanasaluta campionato e pubblico con una valanga di punti e una partita dal finale thrilling in cui la Virtus Roma ha il merito, nei due quarti centrali, di capire meglio il metro arbitrale (veramente troppo permissivo) e di rispondere a un primo quarto che aveva visto i padroni di casa quasi impeccabili. Una partita che KT Harrell interpreta da cannoniere puro e che la bagarre prolunga oltre ogni logica. Soundreef piazza un record, essendo l’unico sponsor mondiale col 100% di vittorie…

Dopo due anni la Mens Sana si presenta in campo con un main sponsor sulla maglia, anche se per una sola partita (in questa stagione), visto che il campionato dei senesi finisce qui, con la salvezza raggiunta. Dall’altra parte c’è una Virtus Roma che sotto la guida di Corbani ha sviluppato un campionato in forte crescita, che va a prepararsi per i playoff che l’aspettano.

La cronaca: le triple di Tavernari e Harrell sono il segno di una Siena pimpante, ma Roma non si scompone 8-6 dopo 3′. Ma Tavernari e Myers replicano e Corbani chiama timeout dopo 4′. La Mens Sana esce meglio però con due contropiedi, mentre il solo Brown è capace di rispondere 16-8 al 5′. Ed è ancora l’americano con 3’26” dalla lunetta per il 19-10, Myers esce con due falli ma Vildera non sfigura. La Virtus cerca di alzare il ritmo, con accenno di pressing, ma con un po’ di confusione  e i biancoverdi che vanno a +11. Griccioli mette anche Harrell in panca, ma Roma non ne approfitta, anzi, è Mascolo che sulla sirena completa un recupero con il buzzer 25-14. Il break capitolino arriva a 0-8 poi la chiusura di Myers, ma è Brown il protagonista che spinge gli ospiti. Harrell da tre rianima Siena 33-25 con 5’29”. Si riparte con un tecnico a Corbani, che voleva un fischio da una terna apparsa abbastanza parca a proposito ma che non risparmia il coach giallorosso. La Mens Sana doppia 28-14, Raffa e Landi guadagnano liberi 4/4, poi Raffa indovina un contropiede e Griccioli ferma tutti 28-20 con 8’10”. Il parziale capitolino, con Brown protagonista, vede il rientro intorno al 15′, con Harrell e Baldasso a regalare triple, mentre gli scontri si fanno più accaniti. Con 4’30” 35-28, poi un gioco da tre punti di Myers vale il +8 mensanino. Chessa va di tripla, ma subito dopo manda in lunetta Harrell, che col 2/2 tiene Roma a distanza. Dal batti e ribatti un po’ confuso alla fine si va al riposo sul 50-42.

La tripla di Flamini con cui parte la ripresa vede la risposta di Brown con due canestri in fila; si gioca con grande agonismo: 55-49 dopo 100 secondi. La Virtus torna a -4, Masciarelli dall’angolo da tre la allontana. Ma in campo è bagarre, terna arbitrale in tilt e qualche scontro troppo acceso; poi da tre Raffa trova il pareggio con 6’14” a quota 58. Roma passa avanti tra mille contestazioni, Harrell pareggia. Brown tiene la Virtus avanti, ma Saccaggi al 26′ controsorpassa con un gioco da tre punti. Ma la fase di gioco è sempre approssimativa nel testa a testa, finché Tavernari indovina l’entrata del 70-67 e Corbani ferma tutti. A ragione, perché l’inerzia sembra tornata a Siena che rientra allungando il break, chiuso da Raffa all’ultimo giro di lancette e dalla tripla di Landi allo scadere: tutto da rifare 74-73.

Roma sente il profumo della vittoria, parte forte con la bomba di Maresca. E invece 6-0 con schiacciata di Mascolo e Siena che fa rivedere il contropiede del primo quarto. Chessa realizza da tre 82-79, per poi mandare in lunetta Lorenzo Saccaggi per un altro gioco da tre punti. Partita dunque apertissima al 34′, 85-81 e uno svarione romano provoca il contropiede di Myers. Raffa accorcia dalla lunetta ma Harrell infila la bomba al 24″ dell’azione, 90-83. Mascolo esce per falli e il 2+1 di Raffa tiene tutti sulle spine. Vildera porta la Mens Sana a +8, Anthony Raffa, uomo dalla lunetta facile, ne sbaglia uno. Un fallo su Harrell provoca la stizza dei capitolini, che devono incassare il 2/2 a 2′ dalla sirena. Tavernari si becca una stoppata sul contropiede che poteva chiudere i giochi, invece è Baldasso in lunetta, ancora per un +7 toscano. Harrell penetra e Brown commette il suo quinto fallo, la guardia senese fa 100, la fretta della reazione ospite fa palla persa e Vildera firma il vantaggio in doppia cifra. Raffa, ormai l’unico lucido della Virtus, va di tripla con 52 secondi sul cronometro.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula