Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

La Mens Sana supera una volonterosa Scafati

Mens Sana Basket 1871 – Givova Scafati 78-71

(27-15, 44-31, 58-49)

Mens Sana Basket 1871: Masciarelli, Harrell 16, Mascolo 2, Vildera 2, Saccaggi 14, Flamini 10, Bucarelli 3, Pichi 3, Myers 14, Tavernari 14. all: Griccioli.

Basket Scafati: Di Palma, Crow 18, Fantoni 6, Naimy 8, Ammanato 13, Panzini 3, Perez 2, Matrone, Santiangeli 8, Johnson 13. All. Perdichizzi

di Umberto De Santis

SIENA. Arriva al PalaEstra una Scafati che fin qui ha deluso abbastanza ed ultima in classifica, per cercare due punti salvezza contro una Mens Sana appena tornata al successo ma altrettanto bisognosa per non farsi risucchiare nella bagarre della parte bassa. Molti gli ex della contesa: di parte senese, il coach Griccioli e gli atleti Flamini e Tavernari; di parte scafatese, invece, gli atleti Ammannato e Panzini.

La cronaca: Crow segna da tre per aprire la contesa, Tavernari in contropiede e Myers in lunetta tengono il contatto dopo 3′. Crow replica dall’angolo con la seconda tripla, ma ancora Tavernari afferma di essere on fire. Infortunio a Fantoni, che cade in terra tenendosi la testa con 6’08” 7-8. Scafati si chiude in area e Flamini la punisce con la bomba del sorpasso 10-8. Con 3’50”, dopo schermaglie senza costrutto, Harrell e Saccaggi confezionano il break che costringe Perdichizzi al timeout 15-8. La Givova rientra con un pizzico di energia che vale il 2+1 di Johnson. Siena però tiene il pallino del gioco nelle sue mani, e due bombe di Pichi e Saccaggi valgono il +10. Johnson finalizza un pregevole attacco, ma Mascolo fa vedere una bella penetrazione, replicata poco dopo da Saccaggi 25-13. Ammannato in lunetta riduce le distanze e l’attento Saccaggi chiude la prima frazione a segno per il 27-15.

Perdichizzi ordina la zona che consente un minibreak 29-19 con 7’42” ai campani. Griccioli risponde con un pò di pressing che frutta un recupero mal finalizzato da Harrell. Poi Perez commette un antisportivo ingenuo, Bucarelli realizza un libero, timeout Mens Sana. Gioco da tre punti per Myers del +14 ma Crow si riaccende con due triple 33-25 al 15′ prima del canestro di Flamini e Fantoni. Crow in lunetta per il -6, Harrell risponde con il primo arresto e tiro della gara! Saccaggi lo imita poco dopo, e Johnson raccatta un rimbalzo 39-31 con 2’10”. A Scafati saltano un pò i nervi: tecnico a Johnson, ma segna solo su azione Siena con Bucarelli e la tripla di Harrell 44-31 con 66 secondi all’intervallo. Fantoni sbaglia due liberi per chiudere un primo tempo di scarso spessore.

Boxscore del primo tempo: Saccaggi 12, Crow 16. Flamini inaugura il secondo tempo con la tripla e cinque punti in fila, la risposta di Ammannato nel mezzo 49-33. Myers ci aggiunge un pessimo 1/4 ai liberi, ma il contropiede di tavernari scava il solco del +19. Con 6’58” da tre Johnson prova a scuotere i suoi. Ma gli esterni di Siena Harrell e Saccaggi firmano il +20, Perdichizzi prende timeout con 4’55”. Si riparte con un break dei campani, che fanno 0-6 e provocano il “tempo morto” di Griccioli, 56-42. Naimy si sveglia e Scafati prova a rientrare in partita, che vede aumentarsi l’intensità: Bucarelli fallo in attacco, ma La Givova non approfitta di due buone occasioni consecutive. Poi è Johnson a tornare a -9, entrati nell’ultimo minuto, e Naimy vede spegnersi sul ferro il canestro del -6 sulla sirena mai così provvidenziale per i toscani. 2-13 negli ultimi 5′, 58-49. Cinque punti in fila per Harrell che non vuole farsi sfuggire l’incontro di mano; Ammannati ne mette di contro altri cinque, ma Tavernari da tre va per il +13. Crow non ci sta, come del resto Harrell: botta e risposta nel momento decisivo del match. Ma un passi di Johnson costringe Perdichizzi al timeout con 7’03” 68-55. Quinto fallo per Flamini, autore della miglior partita fino ad oggi in maglia biancoverde, la Givova con Fantoni trova punticini che con 4’19” valgono 68-59. Panzini, l’ex di turno, trova la tripla in contropiede e riapre l’incontro. Myers trova due canestri in fila al rientro, ma Naimy trova il quinto fallo di Saccaggi e un gioco da tre punti 72-65. Tavernari sfrutta bene il viaggio in lunetta, maSantiangeli con la tripla risponde che non è finita. Tuttavia, nell’azione scafatese seguente, sbaglia un passaggio decisivo, e la ripartenza di Siena vale il canestro di Tavernari e il contropiede con alley-oop di Harrell per Myers 78-68 con un minuto ancora. Finisce 78-71.

La fotogallery di Augusto Mattioli

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula