Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Mens Sana-Roma: "Sarà uno spot per il basket italiano"

SIENA. Simone Pianigiani presenta Lottomatica-Montepaschi. Secondo il coach senese sarà “Uno spot per il basket italiano”.
Mens Sana e Virtus Roma si affrontano domani al Palalottomatica alle 17 e Pianigiani confida che "Sarà una gran partita con una cornice di pubblico importante. E noi siamo pronti a giocarcela”.
E' una sfda da piani alti della classifica ed una specie di rivincita (se i romani ce la faranno) della finale scudetto. La Mens Sana arriva da una sconfitta in Eurolega rimediata ad Atene, ma con le motivazioni intatte della grande squadra che conosce il proprio valore. Anche al di là della stanchezza, fisica forse, ma non di testa.
“Abbiamo fiducia nelle nostre potenzialità e la vittoria contro il Tau non ha minimamente cambiato la nostra valutazione sulla Lottomatica. Roma è una squadra costruita per vincere. Il club ha investito tantissimo, non solo quest’anno, ma anche nelle stagioni precedenti. E poi hanno lavorato fin dall’estate con la squadra al completo. Stanno vivendo un gran momento e la profondità del roster gli permette di affrontare chiunque a viso aperto”.
Pianigiani nega che vi siano pressioni particolari "L’unica pressione è quella che c’è ogni volta, in ogni singola partita che giochiamo. Sarà un palcoscenico molto importante, questo lo sappiamo, ma noi siamo pronti”.