Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Mecacci presenta la sfida contro Eurobasket Roma

La partita in diretta su Sportitalia alle ore 12

Matteo Mecacci

SIENA. Si avvicina il terzo impegno casalingo per la Mens Sana Siena che domenica (5 novembre) alle 12 ospiterà la Leonis Eurobasket Roma nel match valido per la 6ª giornata di andata del campionato di serie A2 girone Ovest.

La partita si giocherà a mezzogiorno per esigenze televisive: la sfida sarà trasmessa infatti in diretta da Sportitalia dopo il raggiungimento dell’accordo con la Lega Pallacanestro per i diritti tv che prevede la trasmissione in chiaro di un match di serie A2 la domenica mattina.

Per l’occasione, la società biancoverde ha deciso di dedicare speciali promozioni alle famiglie prevedendo biglietti al prezzo di 1 euro per i bambini fino a 14 anni, 5 euro per i ragazzi dai 14 ai 18 anni e 10 euro per i genitori.

A presentare la partita contro la Leonis Eurobasket Roma, che in classifica ha 2 punti, due in meno della Soundreef Mens Sana, è il nuovo coach biancoverde Matteo Mecacci.

Matteo, prima di tutto quali sono le tue sensazioni dopo questa settimana?

«È stata una settimana sicuramente particolare con l’esonero di Giulio Griccioli che ha ovviamente scosso tutti, staff e giocatori compresi. Fortunatamente la squadra ha reagito bene mettendo da subito il giusto atteggiamento durante tutti gli allenamenti: i giocatori hanno avuto una reazione dal punto di vista emotivo, come era normale che fosse, che negli allenamenti della settimana li ha fatti essere più concentrati su quello che abbiamo provato per cercare di metterlo in pratica sul parquet già da domenica. Le sedute sono salite di intensità grazie alla disponibilità della squadra e stiamo cercando di darci una nuova identità e provare qualcosa di nuovo che ha bisogno però di tempo e allenamento per essere masticato e digerito».

Che squadra è la Leonis Eurobasket Roma?

«È molto pericolosa e lo dimostra il fatto che già in pre-season è stata inserita dagli addetti ai lavori tra le squadre da primissime posizioni di questo girone. Ha un organico con giocatori esperti e talentuosi, a partire da Piazza che non ha bisogno di grandi presentazioni. È rimasto Deloach, che scherzi del destino era il mio americano a Lucca quando sono subentrato da capo allenatore: giocatore molto esperto, da anni in Italia, che continua ad essere tra i top scorer del campionato. Nel reparto “piccoli” ci sono anche Fanti, prodotto dell’Eurobasket, e Casale che arriva dal vivaio della Virtus Roma ed è un giovane molto interessante. Ma soprattutto la Leonis ha la possibilità di far partire dalla panchina un giocatore talentuoso e tra i pochi tiratori puri rimasti nel nostro basket come Frassineti».

Sotto canestro chi sono i giocatori più pericolosi?

«Il reparto lunghi della Leonis Eurobasket è tra i più completi e solidi del campionato con una rotazione a quattro che comprende Sims, ex Rieti, Poletti, Brkic e Bonessio. Sono quattro lunghi in grado di giocare sia fronte che spalle a canestro e dunque sarà sicuramente una partita difficile. Il gioco della Leonis passa molto per le loro mani perché possono anche aprire anche il campo o attirare gli aiuti per mettere in condizione i loro principali penetratori di scaricare sugli esterni o attaccare il ferro».

L’orario insolito delle 12 ha costretto a qualche allenamento diversificato in settimana?

«Chiaramente sì e abbiamo scelto di effettuare due allenamenti a mezzogiorno per permettere ai giocatori di prendere confidenza con l’orario. Credo che per tifosi e squadra non sia proprio l’ora ideale per giocare una partita, ma capisco anche le esigenze televisive. Siamo orgogliosi che sia stato scelto il nostro palazzetto per la diretta nazionale e cercheremo di fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per rispettare al meglio questo impegno».

Cosa ti aspetti dal match di domenica?

«Siamo due squadre in cerca di una identità e che per questo motivo hanno deciso di cambiare allenatore. È chiaro che loro sono avvantaggiati perché hanno ormai due settimane di lavoro alle spalle mentre noi solo pochi allenamenti però dobbiamo avere per forza una reazione. Commetteremo sicuramente degli errori, come succede alle squadre che finora hanno avuto dei punti di riferimento per produrre un certo tipo di pallacanestro, e d’improvviso se ne ritrovano altri. So che domenica non saremo perfetti ma spero che con l’aggressività e il giusto atteggiamento, dopo tre partite in cui abbiamo sofferto all’inizio, riusciremo a sopperire. Mi auguro anche che il pubblico riesca a trasmetterci la giusta energia per affrontare questa partita e noi dovremo essere bravi a coinvolgerlo».

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula