Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

L’Apf Costone attende la capolista Savona

SIENA. Ritrovato il sorriso grazie alla bella vittoria riportata contro Pegli, il Costone si appresta questo pomeriggio alle ore 18 ad affrontare un’altra partita sul parquet amico del PalaNannini (è la terza consecutiva). Avversaria di turno la capolista Savona che assieme al Palagiaccio Firenze guida la classifica della serie B femminile a punteggio pieno, avendo infilato 6 vittorie di fila, su altrettante gare disputate. Non sarà dunque un compito facile quello che aspetta le ragazze di David Fattorini che se la dovranno vedere con una formazione che rispetto allo scorso anno si è notevolmente rafforzata, mentre quella senese si è fortemente ringiovanita.

Savona ha vinto l’ultima gara sul parquet amico contro la Sestese Avvenire 2000 con un margine di 8 punti, gli stessi che hanno consentito alle bianconere di superare l’altra formazione ligure del Basket Pegli, una gara questa che ha visto protagonista assoluta Arianna Dragoni, che con i suoi 26 punti ha suonato la carica nel finale di partita, travolgendo letteralmente la squadra avversaria. Ma il Costone visto all’opera ultimamente ha messo in mostra, oltre a valide individualità, anche una forza di gruppo che non era poi così scontato possedere, visto la giovane età del team allenato da Fattorini e dai suoi assistenti Borsi e Ferrini, sempre pronti a dare consigli utili a livello tecnico.

Per dirigere questo incontro è stata chiamata una coppia arbitrale composta da Magazzini e Parigi della sezione di Firenze.