Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

La Mens Sana difende la vittoria: Viola ko

di Umberto De Santis

Due squadre dal morale alto, pur provenendo da situazioni differenti con la Viola sconfitta a Roma e la Mens Sana 1871  vittoriosa con il break 10-0 nei 2′ finali in casa contro Casale, si affrontano in campo neutro al Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto. Per Reggio Calabria continua l’assenza del solo Lupusor; per Siena ci potrebbe essere il rientro in campo di Flamini. La squadra di Griccioli si dimostra più quadrata di quella di Paternoster. Prende le misure e, nel secondo tempo, governa l’incontro sempre con molta attenzione senza mai prestare il fianco a una rimonta, grazie alla difesa arcigna che apre spazi al contropiede in cui il pur massiccio Myers si muove a suo agio come una guardia. Il rientro di Flamini diminuisce l’impatto negativo di qualche rallentamento che stava pregiudicando la gara interna con Casale, Harrell e Cappelletti sono una garanzia da piani superiori. Di contro, Marulli e Caroti per la Viola stentano nella costruzione dei giochi per un Legion che chiude sottotono. anzi, si può dire che i calabresi rimangono in partita solo finchè le percentuali dalla lunga distanza danno soddisfazione. Poi il buio di una situazione tecnica che va al più presto corretta in palestra perché Radic e Fabi sono troppo soli.

Due squadre abbastanza fredde vanno sul 2-2 con Radic e Myers, ma la tripla di Harrell di tabella dà la sveglia alla gara. Reggio Calabria più consistente a rimbalzo (ma solo in questa fase), ma Siena sciupa qualche buon contropiede. Al 5′ è 6-7 con Radic ancora a segno. Ancora Radic + Marulli a portare in vantaggio 10-7 la Viola, Harrell va per il -1, per un break dei toscani con la coppia Cappelletti-Vildera e Myers 10-17 al 10′. Reggio sterile in attacco, forse per troppa fretta, blackout di quasi 5′.

Con Mike Myers in panchina con 3 falli, Viola alza il ritmo ma è Cappelletti in lunetta a proseguire il parziale degli ospiti. Fallucca trova una tripla allo scadere dei 24″ 13-19. Saccaggi e Fabi da tre arricchiscono il tabellino, ma la terza bomba consecutiva di Reggio con Fabi vale il -2 dei padroni di casa. Timeout Mens Sana per riquadrare la difesa. Radic pareggia da sotto, poi Harrell e Caroti 23-23. Testa a testa per alcuni minuti poi al 16′ la realizzazione di Fabi è un 27 pari che vale un secondo timeout. Fallucca porta i suoi avanti, ma Flamini realizza sul pressing calabrese e Tavernari da tre ribalta. Legion vale il -1 al 18′ ma diverse imprecisioni caratterizzano il momento. Timeout Paternoster con 1’20” all’intervallo. La difesa senese vale il contropiede di Saccaggi con 22 secondi, +3. L’ultima convulsa azione reggina però non cambia il punteggio 31-34.

Myers realizza i primi due punti della ripresa, Marulli da tre va per il -2, poi Legion vede il ferro respingere l’ennesimo sorpasso. Però riesce un bel gioco a due a Radic che pareggia al 23′. Poi Viola in confusione: Myers recupera palla e schiaccia in contropiede, poi ci va anche Cappelletti che realizza un libero e Tavernari 36-41. Chiude il break la bomba di Micevic, ma ancora Cappelletti va a segno 39-43 al 25′. Marulli trova una tripla importante però due liberi di Harrell tiene la distanza su due possessi per Siena. Viola a testa bassa, anche troppo, che manda Myers a segno in contropiede 42-48. Harrell fallisce due liberi, ma il rimbalzo d’attacco manda Vildera in lunetta per il 42-50. Lo stesso Vildera si ripete poco dopo, Paternoster si rpende timeout prima del libero aggiuntivo con 2’24” al termine del periodo. Il senese realizza ma il break continua con la bomba di Cappelletti da nove metri 42-56. Radic trova un fischio generoso su Myers (4° fallo) ma realizza solo un libero; poi Tavernari con un fallo in attacco manda Caroti, per via del bonus, in lunetta 45-56. Reggio evita il colpo del ko anticipato, Radic torna in lunetta con 9 secondi al mini riposo -9. Tavernari vede stamparsi sul ferro la tripla alla sirena, si va sul 47-56.

La Viola deve tenere un ritmo alto, Saccaggi ne approfitta con una penetrazione vincente, ma qualche ingenuità ospite impedisce di chiudere il match 47-58 al 32′. Per fortuna di Griccioli Reggio lascia scadere i 24″ senza tirare. Lunga manovra toscana che Tavernari finalizza con un gioco da tre punti. La reazione dei calabresi è un altro 24 secondi, quella di KTll è un aarresto e tiro. 47-63. Ma non è finita, perché arriva un parziale di 5-0 con Radic che fa respirare un attimo al 33′. La Mens Sana mantiene al 35′ il vantaggio in doppia cifra, poi Fallucca con la tripla accorcia. Rimane il fatto che il pressing regala ancora liberi a Siena. Cappelletti non trema, +11. Marulli fa un bell’arresto e tiro, Fabi 2/2 ai liberi per il +7 ospiti, ma Myers segna allentando la pressione, poi Paternoster si prende un tecnico sanguinoso. Libero per Tavernari infilato ma ritmo spezzato 62-72. La tripla di Micevic viene risputata dal ferro, e Myers in entrata fa +12 con poco più di 3′ alla sirena. Il batti e ribatti manda Fabi in lunetta, 66-74 ma con 1’30”. Harrell in isolamento distrugge il difensore, la Mens Sana si riporta a +10 con 75 secondi. La tripla di Fabi dice che non sarebbe finita, Myers realizza al termine dei 24 secondi e la mancata pronta replica della Viola chiude di fatto la contesa. Finisce 73-78.

Viola Reggio Calabria – Mens Sana Basket 1871 73-78 (10-17, 31-34, 47-56)

Viola Reggio Calabria: Radic 19p+14r, Taflaj, Legion 6, Caroti 4, Fabi 22, Guariglia, Guaccio, Marulli 12, Micevic 5, Fallucca 5. All. Antonio Paternoster

Mens Sana Basket 1871: Masciareli, Harrell 21, Vildera 7, Cappelletti 14, Saccaggi 8, Flamini 2, Bucarelli, Pichi, Myers 17, Tavernari 9. All: Griccioli Giulio

Rimbalzi: V 30 (26+4); M 35 (30+5). Assist: V 16; M 12. Falli commessi: V 22; M 23. 2p: V 18/38; M 25/41. 3p: V 8/25; M 3/13. TL: V 13/15; M 19/25.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula