Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

La Mens Sana affronta la Poggibonsese

SIENA. Torna a giocare sul parquet del Palaestra la Mens Sana Basketball che stasera, sabato 16 novembre, sfida la Asd Basket Poggibonsese nella sesta giornata del campionato di Promozione. Palla a due alle ore 18,30.

“Settimana intensa – commenta il coach Pierfrancesco Binella -, sotto tutti i punti di vista, visto il posticipo di lunedì sera contro Libero Basket. Abbiamo analizzato la sconfitta in tutti i suoi aspetti e poi dedicato un lavoro specifico in vista della gara di domani sera, curando sia le questioni fisiche che quelle tecniche. Vogliamo riprendere subito il nostro cammino e il nostro percorso di crescita, i ragazzi sono assolutamente convinti e motivati”. Saranno ancora assenti Riccardo Di Domenico e Alessandro Mancini.

La biglietteria per la partita Mens Sana – Asd Basket Poggibonsese sarà aperta presso gli uffici della Polisportiva Mens Sana dalle ore 17 alle ore 19. Sarà possibile accedere all’interno del palazzetto dalle ore 17,30. La Polisportiva Mens Sana ha deciso di prolungare la campagna di adesione “Per la maglia”, sarà possibile sottoscrivere la tessera anche nella giornata di domani, sabato 16 novembre, negli orari di apertura della biglietteria.

Nell’intervallo della partita si esibiranno sul parquet del Palaestra alcune atlete agoniste appartenenti alla sezione Pattinaggio Artistico della Polisportiva Mensa Sana 1871, una delle sezioni storiche della società biancoverde. Nel corso della stagione sportiva queste atlete partecipano a gare nazionali ed internazionali di Federazione ed Enti di promozione. Recente la partecipazione di tre atlete biancoverdi (Diletta Corsini, Giulia Gennai e Sofia Pianigiani) alla Interland Cupgara internazionale disputata nello scorso ottobre a Basileacon la rappresentativa italiana. Con i loro ottimi risultati hanno contribuito al terzo posto finale dell’Italia. L’esibizione di domani, sabato 16 novembre, prevede sulle note di un celebre brano musicale, a seconda delletà, l’esecuzione di alcuni elementi tecnici caratterizzanti questa splendida disciplina sportiva.