Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Jaric, accidenti ai belli!

Marko ha fatto carriera nel basket. E nel gossip

di Enrico Campana

SIENA.“Accidenti ai belli”!, si celia a Siena con una frase fra invidia e ammirazione. La frase ha infatti un sottile doppio senso, e la stagione di Siena ruota adesso soprattutto tutta attorno all’arrivo del bel tenebroso gigante serbo che ha riempito le cronache mondane al pari di celebri storie fra campioni dello sport e dive del jet set, come nel caso del calciatore David Beckam e l’ex Spice Girl Victoria, il quarterback della NFL Tom Brady e la modella brasiliana Gisele Bundchen, il cestista francese Tony Perkins e l’attrice Eva Longoria.

I titoli della rassegna stampa descrivono l’ingaggio di Marko Jaric all’unisono come “un gran colpo” ricordando il suo fortunato impatto nel campionato italiano un decennio addietro. Vinse titoli in maglia Fortitudo e la Virtus, fu con Ginobili l’artefice del Grande Slam della Virtus di Ettore Messina e grazie anche agli ori mondiali ed europei con la Jugoslavia riuscì a spiccare il volo nella NBA con un favoloso contratto, 6,7 milioni di dollari. La sua carriera sportiva nella NBA ha subito però vari imprevisti contraccolpi, e non poco traumatico è stato il ritorno nel basket europeo con la maglia del Real Madrid. Dopo una breve fiammata iniziale ha tradito la fiducia di Messina venendo scaricato scemando di rendimento di gara in gara. Ma il suo curriculum di dongiovanni resta da Guinness: dai flirt con Elisabetta Canalis ai tempi che stava con Vieri a quello con miss Croazia, Nina Moric oggi ex signora Corona, fino al matrimonio americano, due anni fa nel Woyming, il giorno di San Valentino con la bellissima top-model brasiliana Adriana Lima. Che, a sua volta, usciva da storie importanti: con la star rock Lanny Kravitz e il campione di baseball Derek Jeter.

Adriana Lima, invenzione divina per esaltare la lingerie, sedotta dal pelo e i baffetti rossicci alla Clark Gable di Marko, pochi mesi dopo un freddo matrimonio civile gli ha dato una figlia, di nome Valentina. Anche la bellissima moglie ha trascorsi professionali italiani quale protagonista dello spot per Tim Turbo, come la Canalis e Belen. Guarda caso, sull’altare di una chiesina sperduta nel deserto viene piantata in asso dallo sposo, un fiko che non poteva mancare in questa saga dei “visi belli”, il quale fuggendo via in auto le mandava un sms di questo tenore: “Se mi prendi ti sposo”.

”E’ stata per me una sensazione strana trovarsi improvvisamente sposata e con una bambina, è così difficile trovare la persona giusta, è Marko lo è”, disse sciogliendosi tutta la neo-mammima che ha posato teneramente per Vogue col marito, lui a torso nudo e lei – scontato – in lingerie nera. Fatale sembra fu l’invio di un anello prezioso, robe di altri tempi, ma c’è stata la promessa di un vero matrimonio per l’anno successivo, anche se non si è saputo più nulla. Forse c’è il problema di trovare un punto d’incontro fra due religioni, o passata la luna di miele il tentativo di riannodare le rispettive carriera certamente in declino, lui ha 32 anni e lei 30. Certo Siena sarebbe proprio quel luogo romantico per mantenere la promessa di un vero matrimonio, coronare il sogno d’amore, bisognerà vedere però se Jaric è il giocatore giusto per questa squadra che si trova di colpo vecchiottella e viceversa, se si sono esaurite del tutto le riserve atletiche e mentali per cogliere questa ultima opportunità. E poi i senesi amano il gossip, e specie di questi tempi ce n’è per tutti in piazza del Campo e dintorni. Anche per gli intoccabili, e quelli al di sopra di ogni sospetto.

Tornando a Jaric, la sua carriera non è proseguita come si pensava, il salto negli Stati Uniti è stato deludente, non è riuscito a emulare colleghi slavi divenuti famosi come Petrovic e Divac, ha cambiato tre volte squadra e sempre fallito. E al tempo dei Clippers si è dovuto difendere dall’accusa di “violenza sessuale”, caso poi archiviato dalla polizia di Filadelfia, e grazie al lavoro dei suoi legali per i quali la donna che l’ha denunciato ci aveva provato. Strano. In compenso è stato però scaricato proprio dal club losangelino che aveva investito sul suo talento ritrovandosi a Minnesota fino da ultimo nel ruolo di panchinaro nei Grizzlies, 1,8 minuti per gara. Nella stagione scorsa è venuta la chiamata del Real Madrid stellare, altro fiasco costato a Messina, il suo mentore, molte critiche e scarse occasioni di lavoro per il futuro , tanto che si è stabilito a New York dove aspettava una chiamata. Lì è arrivata l’offerta di Siena che dice di averlo seguito fin dall’estate.

Siccome nel basket europeo non si butta nulla, vedi gli ultimi colpi di mercato , basta guardare all’età e alle rispettive storie di questa settimana, per un caso curioso Siena ha rimesso assieme i due giocatori del famoso “Real Geriatrico” di Ettore Messina contestato dai tifosi. Se Kaukenas sembra rinato nonostante si parli di guai al ginocchio e sconterà i suoi 35 anni verso maggio, Jaric ricomincia da una situazione di “oggetto misterioso”, ma fortuna sua trova una squadra collaudata, non deve fare il primattore, cercare solo di sfruttare la sua esperienza, entrare nelle rotazioni, in attesa del ritorno di McCalebb perché credo che si darà fiducia a Zisis.

E’ stata davvero, l’ultima, una settimana di mercato da fuochi d’artificio. Scaricato dai turchi del Fenerbahce per il lituano Jasikievicius, possibile golden share ma anche star declinante, lo statunitense Lynn Greer ha firmato per Milano. Idem Benjamin Eze, rientrato in Italia dopo una breve parentesi nel Khimki Mosca con Sergio Scariolo. Era dato quasi sicuro a Siena l’ex play-che fra il 2005 e 2006 ispirò il rilancio di Napoli , vinse il titolo dei cannonieri e firmò la Coppa Italia, ma personalmente non ho mai creduto che il ferreo pragmatismo di Viale Sclavo, per cui è meglio l’uovo oggi che la gallina domani, portasse all’ingaggio di Greer.

Alcuni scudetti, come quello storico della Scavolini di Daye e Cook, nacquero dal mercato a metà stagione, Greer poteva andare più che bene con la sua sete di rivincita, e magari la prospettiva di un passaporto bulgaro, macedone o polacco per il futuro, o magari un colpo di fulmine italiano che gli permettesse di dimenticare la sua triste storia. Il favoloso anno di Napoli gli spalancò le porte della NBA, ma soffrì molto per la morte della fidanzata per un tumore all’occhio, non riuscì a trovare una dimensione e venne scaricato. Tuttavia l’Olympiakos gli offrì un contratto di ben 3 milioni all’anno, ma non era più lui e riparò al Fenerbahce ma con Tanjevic non furono rose e fiori. Comunque fosse stato vero l’interesse di Siena, avrebbe ingaggiato lo statunitense già da qualche giorno per inserirlo nei meccanismi di squadra. Cercava invece un comunitario. Repubblica scrisse l’anno scorso che gli scudetti senesi dipendono dai passaporti, nulla di disonorevole , in 10 anni di scudettini non ha lanciato un proprio giocatore fino a dismettere la politica del supervivaio. In realtà, Siena vince anche col gioco, soprattutto la difesa,vanta un buon allenatore, un jumbo-staff selezionato, medici compresi. E mezzi unici. Un passaporto comunitario val bene qualche rischio, Marko Jaric val bene insomma una messa, il passaporto greco gli consente il tesseramento come comunitario, pazienza se è un play-guardia un po’ superato come stile, un tattico più che un incursore. Puntare su Greer e gli altri due-tre nomi statunitensi di cui si vociferava avrebbe comportato un turn over fra Hairston e Moss, personalmente ritengo che Pianigiani poteva provare con qualche folletto nero della D-League dove non c’è che l’imbarazzo della scelta, per puntare eventualmente su Jaric in un secondo tempo e quindi mantenere le attuali caratteristiche.

Sopraggiunta la tegola di McCalebb (da 2 a 4 mesi) l’Amata punta dunque sul serbo- greco di passaporto forse un po’ appagato, o forse non abbastanza definito come ruolo, né play ne guardia, non velocissimo, senza la struttura muscolare tipica dei colored. Pesando i passaporti, Siena avrebbe dovuto scaricare, dopo averlo già ingaggiato, l’africano Akindele chiamato per puntellare “Mastrolindo” Rakovic che ha bisogno di tempo, di lavoro, tecnicamente soffre le aree affollate, e si aiuta col fisico. Sembrava che fino a una settimana fa il mosaico fosse perfetto, e difatti l’ultima profezia di Dan Peterson sulla rosea fu la famosa gufata“con Hairston e Akindele Siena sarà ancora più forte”.

Si dice che le disgrazie non vengono mai sole. Non solamente McCalebb era – come è stato dimostrato – la scelta più indovinata, grazie alle caratteristiche, il passaporto macedone e l’esperienza acquisita col Partizan Belgrado in Europa, per una delicata transition, quella voluta per il rinnovamento della squadra storica, per conquistare la prima Coppa dei Campioni e per le esigenze di gioco dettate dal nuovo regolamento, per cui teoricamente sarebbe stato meno decisivo il tiro 3 punti per puntare più sul gioco e l’abilità del pivot e soprattutto sugli incursori, vedi i giocatori che puntano al cuore dell’area avversaria, la tagliano a fette.

L’operazione Akindele è rientrata in extremis perché Rakovic è stato forse poco aiutato da Michelori, un tipico “cavallo pazzo”. A me diverte il personaggio, però soffre l’eccessiva disciplina di gioco e la panca, per cui l’ho detto e lo ripeto: viene da rimpiangere Denis Marconato che l’anno passato fece tremare il Real Madrid, non ebbe problemi fisici e non sente i suoi 35 anni, integro anche come motivazioni, forte di un’esperienza internazionale unica. Una settimana fa con la maglia di Cantù ha messo ko gli ex compagni di Treviso.

Non so se Jaric andrà subito in campo a Roma, alle 18.30 di questo sabato, a meno di due ore dagli anticipi, il sito di Legabasket non riportava i nuovi tesseramenti, in compenso ecco la solita grana fra la Virtus e un tesserato )Kemp), Biella dava fiato alle trombe per l’ingaggio di un onesto fante italico riproposto in A-1 a 35 anni. Fortuna che s’alza il sipario sul teatrino senese con una piece dal titolo “Accidenti ai belli!”. Vedremo che significato prenderà questa espressione. Se ricordo bene, ha scritto l’anno scorso il Corriere di Bologna a proposito di Jaric: “ha avuto più fortuna sdraiato che in piedi”. Ma in che senso?

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula