Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Gara4: per Mens Sana-Roma Palaestra sold out

Recuperato Jones, l'Acea cerca la vittoria per riequilibrare la sfida

di Umberto De Santis

SIENA. La partita Montepaschi Siena – Acea Roma (gara4 delle finali playoff 2013) viene trasmessa in diretta su RaiSport1 stasera alle ore 20,45 e in immediata differita martedì 18 giugno su Sportitalia 2 (ore 01,30) e su La7d (ore 01,35). La serie che proclamerà il nuovo Campione d’Italia 2012-13 è dunque nel vivo e ogni risultato può essere determinante per indirizzare il confronto a favore di una delle due squadre.

Casa Virtus. La prima buona notizia di giornata è che Bobby Jones sarà abile e arruolato per gara4, avendo smaltito l’infortunio evidenziato nei minuti finali dell’altro ieri a Siena dopo un contatto con Hackett. Coach Calvani ha espresso il desiderio di ritornare a Roma, per la prossima sfida, sul risultato di parità nella serie: “Dopo la partita di ieri sono ancora più orgoglioso di allenare un gruppo di ragazzi fantastici, quello che la squadra è stata capace di mettere in campo ieri contro una formazione che negli ultimi anni non aveva mai perso un incontro di finale è il risultato che solo grandi squadre e grandi giocatori riescono ad ottenere dopo anni di lavoro insieme. Quanto dimostrato sul campo dai miei ragazzi li attesta, a prescindere dal risultato, nell’eccellenza di professionisti di altissimo livello. Da quanto di buono da noi dimostrato ieri, pur con una sconfitta, ripartiremo per cogliere il 2-2 nella serie con grande fiducia e consapevolezza di ciò che abbiamo dimostrato finora”.

Datome e Hackett. Negli atteggiamenti e nelle parole dei giocatori si legge chiaramente la stima reciproca tra i componenti delle due squadre e la genuina voglia di mettersi in gioco per migliorarsi. Questa la chiave di lettura delle dichiarazioni di Daniel Hackett alla Gazzetta dello Sport, cui ha raccontato che, dopo il riposo forzato ordinato per Moss causa eccesso di falli, ha chiesto di poter marcare Gigi Datome, risultato comunque il top scorer dell’incontro. Per migliorarsi conviene sempre confrontarsi con il migliore, e Datome è già un tipo da NBA con leadership, visione di gioco, straripante fisicità come dimostra una sua prepotente schiacciata in contropiede, tra i clip più gettonati della stagione. Anche stasera applausi per tutti e due e un pizzico di amarcord, quando Gigi veniva in Vespa agli allenamenti al PalaEstra negli anni delle giovanili: le prime esuberanti schiacciate le abbiamo viste noi …

Casa Mens Sana. Luca Banchi non parla, e comprendiamo che non c’è molto da aggiungere alle ultime battute di una stagione interminabile come non mai, ma certamente avvincente. C’è stato da discutere di dettagli in casa bianco verde, specialmente sulla zona allungata dei romani che, mancando all’improvviso la pericolosità del tiro da tre dall’angolo di Moss, ha costretto i senesi a tiri complicati e a tante palle perse.

Protagonisti. Due sono i protagonisti diciamo “di seconda fascia” che ci piace far risaltare oggi. Nella Mens Sana la presenza di Marco Carraretto è cresciuta di livello, portando attitudine difensiva e canestri pesanti nei momenti difficili. Nella Virtus Roma, che presenta un quintetto top, il giocatore importante è diventato Lorenzo D’Ercole: le triple pesanti e la concretezza difensiva quando i suoi compagni devono riposare necessariamente in panchina sono il fattore che ha fatto la differenza nei momenti topici di queste tre gare giocate. E con il caldo che improvvisamente è scoppiato e rischia di tagliare le gambe a più di uno dei protagonisti avere tanti attori da mandare in campo è diventato necessario per i due allenatori. Non a caso nella giornata da leoni di Janning, finora molto in ombra in 17 partite di playoff, sta una delle chiavi del successo casalingo della Montepaschi; non a caso nella buona tenuta del campo di Lorant, che l’altroieri ha avuto più minuti del solito, sta il rammarico dell’Acea che al 35’ aveva intravisto una vittoria possibile.

Talkin’ referees. Arbitreranno l’incontro i signori Roberto Begnis (Crema), Enrico Sabetta (Termoli), Luca Weidmann (Campobasso).  A questi arbitri diciamo di prendere esempio dalle terne di gara1 e 2. Al termine di quelle partite, infatti, non si è parlato di loro, che rimane sempre il miglior complimento che si può fare ai giudici delle gare. Non ci sono piaciuti due giorni fa, ad esempio, i due fischi in 1’40” contro Moss: se applicati coerentemente per 40 minuti, non si arriva a finire una partita. Meno che mai, dopo appena 10 secondi, la sanzione comminata a Datome per spirito di compensazione. Non ci è piaciuto il metro adoperato, che è variato di quarto in quarto, sconcertando atleti e pubblico.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula