Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Cecina mette paura alla Mens Sana. Ma è 2-0

po2 msana cecina (23)Gecom Mens Sana 1871 Siena – GR Service Cecina 66-64   (17-12, 38-25, 55-47)
Gecom Mens Sana 1871 Siena: Parente 4, Panzini 14, Vico 11, Bonelli, Ranuzzi 9, Paci 2, Pignatti 15, Ondo Mengue 2, Sergio, Chiacig 9. All: Matteo Mecacci
GR Service Cecina:  Fratto 11, Favilli, Sanna 7, Del Testa 7, Gambolati 6, Fantoni, Caroti 10, Bruni 8, Pagni 2, Rossato 9.  All: Federico Campanella
di Umberto De Santis
SIENA. La GR Service sembra ko alla fine del primo tempo, gravata anche da tanti falli, ma ha davvero un’anima pugnace e nel finale di partita toglie tutte le sicurezze alla corazzata Mens Sana, andando a un passo dal fare l’impresa. Peccato per l’occasione perduta dai labronici, ma peccato anche per l’antisportività dei suoi giocatori: uno di loro, a fine gara, colpisce volontariamente nel viso uno degli addetti alle statistiche del palazzetto con una pallonata violenta, provocandogli una ferita.
La cronaca: è arrivato veramente il caldo anche al PalaEstra, un nemico in più per le due formazioni che si affrontano per gara 2. Per entrambe la vittoria, come di prammatica, sarebbe fondamentale ma la pressione si è spostata un poco su Cecina. Saranno stati bravi a resettare il netto divario dell’altroieri? In un momento così decisivo e particolare di una stagione lunga certi dettagli possono fare la differenza.
Stavolta è la Mens Sana a iniziare subito aggressiva confezionando il 6-0 con Pignatti e Paci nei primi 100 secondi. Del Testa firma i primi punti degli ospiti. Caroti al 4′ fa 8-6, e Cecina si ritrova ben dentro la partita, tenendo il ritmo dei senesi. Dopo 5’30” 12-8 con l’entrata di Ranuzzi. Gambolati a 2’50” trova i punti del 12-10, poi Sanna impatta dalla lunetta. L’azione inisistita di Vico fa rimettere a Siena la testa avanti nell’ultimo giro di lancette del periodo, Panzini entra a dare ordine e stampa anche al tripla che chiude il 10′ 17-12.
Vico riapre le marcature con la seconda tripla del match, replicata subito da Bruni 20-15. Qualche cenno di nervosismo che Panzini spegne con un’entrata imperiosa al 12′. Cecina cerca di aumentare l’agonismo, che sembra un eufemismo per non parlare di rissa. Bruni trova la sua seconda tripla 22-18 ma i tirrenici finiscono in bonus al 14′. Ondo Mengue taglia la difesa come il burro, Panzini guadagna la lunetta subito dopo 24-18 timeout Campanella. Si riprende col play mensanino che fa 26-18. Botta e risposta tra Chiacig e Sanna, ma si segna poco. Al 17′ arriva la tripla di Bruni, ma due liberi di Pignatti e uno di Ranuzzi rifanno +8. Siena insiste col minibreak 6-0 del 34-23 con 50 secondi sul crono, Caroti chiude con due liberi per Cecina. Rimane il tempo di mandare due volte consecutive in lunetta Pignatti che fa 4 su 4 per il 38-25 dell’intervallo. 15 falli commessi dalla GR Service sono il segnale delle difficoltà degli ospiti a tenere il passo della Mens Sana 1871, che in lunetta fa 10 su 14, mentre da tre Cecina viaggia su un pesantissimo 3/18.
Apre il secondo tempo Del Testa con due liberi per Cecina, ma Vico smorza gli entusiasmi con la tripla del +14. Ci pensa Fratto a rispondere per le rime per il 41-30. Antisportivo pesantissimo di Gambolati che manda in terra Parente. Panzini e la bomba di Pignatti sono cinque punti pesanti per la Gr Service 46-30, che replica con Bruni. Ancora momenti di rissa che al 24′ risolve Vico con un contropiede. La lunetta consente ai tirrenici di limitare i danni con il 50-40 a 3’40”. Ranuzzi fa ripartire il tabellino senese al 28′, Gambolati non si arrende ma Pignatti mantiene il +13 Siena. Tripla di Caroti e Pagni fanno 55-47 in chiusura.
Rossato prosegue nel break ospite, ma Chiacig lo chiude subito 57-49. Rossato ci riprova e poco dopo Fratto finalizza il contropiede 57-53 con 8’24” e la partita è riaperta. La tripla di Panzini, dopo l’ovvio timeout di Mecacci, toglie apprensione a Siena, poi Gambolati rovina tutto con un fallo in attacco. Per fortuna di Campanella la Mens Sana non ne approfitta e il punteggio rimane inchiodato lì per alcuni minuti, 60-53. Fratto segna al 35′, Panzini commette il quinto fallo e timeout Gecom sul 60-55. Cecina ci crede, va a -3 e trova la palla del -1 con 4’12”, ma la perde malamente. Chiacig risolve da sotto, Parente recupera una vagante e il pivot mensanino realizza un punto in lunetta 63-57. Seguono a ruota due liberi di Rossato e Cecina pressa. Un recupero complesso che però non si trasforma in punti, per la GR Service, e la Mens Sana si ritrova palla in mano con 1’50” alla fine. Gambolati si prende la stoppata da Chiacig e poi commette il suo quinto fallo, poi il pivot mensanino segan due punti fondamentali 65-59 e, nell’azione seguente, costringe l’avversario Fratto a fare passi. Ultimo giro di lancette con un libero di Ranuzzi, uno di Rossato, zero di Chiacig, mentre scorrono i secondi, due ancora di Rossato 66-62, 21 secondi. Siena perde palla con otto secondi senza passare la metà campo, ancora 13 da giocare. Bailamme in area senese, canestro di Rossato che con meno di un secondo va in lunetta. Tiro sbagliato volontariamente, ma il rimbalzo è nelle mani di Ranuzzi. Game over.
La fotogallery di Augusto Mattioli
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula