Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

C’è una squadra sola al comando: Siena

La sconfitta interna di Brindisi lancia la Mens Sana al primo posto

BANCO DI SARDEGNA SASSARI-MENS SANA SIENA  60-62 (14-19; 29-35; 42-41)

BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Green M., Fernandez, Green C. 20, Devecchi 2, Diener T. 7, Johnson 2, Sacchetti 3, Diener D. 10, Vanuzzo 4, Tessitori, Thomas 12. All. Sacchetti

MONTEPASCHI SIENA: Viggiano 7, Hunter ne, Cournooh 10, Rochestie 7, Carter 15, Ress 7, Cappelletti ne, Ortner 2, Nelson 6, Udom, Green 8. All. Crespi

di Umberto De Santis

SIENA. Il nuovo che avanza nel basket italiano è incarnato da una società con giocatori giovani o poco avvezzi ai trionfi e ai lustrini, eccettuato un pivot 33enne che ha molti scudetti sulle spalle, che in molti casi sarebbe eufemistico considerare poco più che carneadi o “promesse” sia del nostro campionato sia della NBA; miraggi così lontani per chi ha davanti a sè orizzonti che non vanno oltre la fine della stagione al 30 giugno 2014. E stasera è il caso di celebrare il suo coach Marco Crespi per l’abilità di insegnare a questi giovanotti l’arte di giostrare difensivamente con ritmo e attenzione molto elevati, ancorchè la perfezione è sempre solo un modello da inseguire, oltre a inculcare loro la forza mentale di non abbattersi davanti le avversità della sorte e dell’apparente mancanza di risultato quando l’avversario mette avanti la testa nei momenti importanti della gara.

Venerdì sera è scomparso il direttore generale della Dinamo Giovanni Cherchi e si inizia dal doveroso minuto di silenzio. Josh Carter comincia con la tripla di Siena, la risposta di Sassari è abbastanza lenta ma vale il 5-3 col talento di caleb green. Ma la Montepaschi orfana di Hackett e questa sera anche di Hunter alle prese con problemi fisici, non si scoraggia davanti al blasone sardo: Erick Green e David Cournooh menano le danze e al 5’ sta 7-11. Ortner e Ress allungano ancora 7-15, Thomas ha la risposta pronta ma la difesa dei toscani è arcigna (sei palle perse per Sassari nel primo quarto). Entra Rochestie ma Siena mantiene precisione e abbrivio, Travis Diener va in lunetta e segna gli ultimi punti del quarto, 14-19.

Sassari alza l’intensità con Sacchetti e Vanuzzo per il pareggio 19-19; Rochestie non è fortunato nelle entrate e i cugini Diener firmano il sorpasso 24.22. Si riaccende Carter con le triple, nonostante l’efficacia in attacco di Caleb Green la Montepaschi torna in vantaggio con Nelson 27-32, il talento di Drake Diener serve per accorciare, ma il tiro allo scadere di Ress è una tripla mortale 29-35.

Terzo periodo complesso e povero di punti; la Montepaschi non trova più strada in attacco e regge con la difesa a oltranza, anche se punita da troppi fischi arbitrali (19, c0n soli 9 per i sardi) mentre Sassari, nonostante percentuali di tiro disastrose, recupera e passa avanti  con Travis Diener 38-37 e sembra fuggire nel finale 42-37, ma il minibreak senese firmato Rochestie e Viggiano vale il 42-41 per i padroni di casa.  

Ancora 44-44 dopo due minuti dell’ultimo quarto con Devecchi e al tripla di Carter; manca il guizzo vincente nella Dinamo Sassari, che avrebbe il talento per piegare i giovanotti senesi che non sentono alcuna  difficoltà psicologica ma solo quella dei chilogrammi in campo. Drake Diener e Caleb Green con le triple tentano di scavare un solco 50-46 e si tocca il massimo vantaggio interno 54-48 con Thomas.  Ma il minibreak della Mens Sana orchestrata da Cournooh e Erick Green, complice il bonus esaurito del Banco Sardegna, è uno 0-6 che a due minuti dalla fine comincia una nuova partita. Segna Thomas, poi i due esterni senesi confezionano un altro 0-6 (56-60) che lascia solo secondi alla Dinamo per non predere un treno che alla vigilia della gara sembrava sbuffare trionfale per la Sardegna. Va a canestro, con fatica Caleb Green, sulla rimessa si manda ancora Cournooh a tirare i liberi. Il giovanotto va in lunetta senza apparentemente subire la pressione del momento e, ripetendo quanto fatto pochi secondi prima, fa il 2/2 che consegna la gara a Siena con 9 secondi scarsi da giocare. Dal timeout di Sacchetti si esce con il tiro sbagliato di Marques Green, il rimbalzo di Caleb che poi va a segno. Un secondo ancora: rimessa della Montepaschi da fondo su Cournooh e sirena della fine. Incredibile, è successo tutto in questi mesi di disastro nella città toscana, ma il riusltato è ancora Mens Sana prima in classifica, e da sola: non è cambiato nulla nel basket italiano? 

 

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula