Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Nuovo presidente per l’Apf Costone: è Emanuela Martelli

SIENA. Cambio al vertice all’insegna della continuità per l’Adpf Costone Siena. Dopo due mandati consecutivi Nello Corbini lascia la carica di presidente. Corbini ha avuto a suo tempo il difficile compito di riorganizzare l’Associazione durante anni di crisi economica profonda che hanno colpito duramente anche la città. Con il tempo però si sono visti i risultati degli sforzi profusi, con il settore giovanile in crescita e con la prima squadra che nell’ultimo anno ha chiuso ai vertici regionali.

“Lascio con la consapevolezza di aver dato tutto me stesso – dichiara Nello Corbini – come del resto è nel mio carattere. Ho sempre cercato di mettere in primo piano il bene della Società. Ringrazio di cuore tutti i dirigenti che mi hanno supportato e sopportato, gli allenatori e i collaboratori, i genitori e tutte le mie ragazze, dalle più piccoline a quelle della prima squadra che sotto il mio mandato hanno vestito e onorato la nostra maglia”.

Il Consiglio Direttivo, all’interno del quale Corbini continuerà a dare il suo contributo, ha quindi provveduto a eleggere presidente Emanuela Martelli, da molti anni all’interno dell’Associazione, dove ha svolto il ruolo di dirigente responsabile e accompagnatrice della squadra senior. Queste le sue parole: “Ho accettato l’incarico con gioia ed entusiasmo sapendo che non sarà facile essere all’altezza di chi mi ha preceduto. A Nello va il mio grazie per tutto quello che ha fatto in questi anni. Inizio con serenità perché so che potrò contare su di lui, su Chiara Bozzi e su Stefania Paciotti che mi affiancheranno, oltre ai vecchi consiglieri riconfermati e a quelli nuovi.

Al suo fianco come vicepresidente, un’altra novità, la costoniana docg Chiara Bozzi, alla prima esperienza dietro la scrivania. Assegnate anche le altre cariche: dirigente responsabile Stefania Paciotti, segretaria generale Tiziana Maggi, tesoriere Michele Fanetti. Questi invece gli altri componenti del Consiglio direttivo: Leonardo Buccianti, Maria Carli, Nello Corbini, Benedetto D’Angelo, Antonio Giorgi, Valentina Micheli, Emiliano Muzzi, Alessandra Paciotti, Simone Pepi, Antonella Provvedi, Filippo Rinaldi, Leonardo Sardelli e Vittorio Simonelli.