Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

L’Apf Costone sfida la Castellani Pontedera

Le ragazze di Fattorini possono puntare al terzo posto

(foto ©Andrea Bruschettini)

SIENA. Dopo il poker di vittorie messe a segno nelle ultime 4 partite, l’Apf Costone si accinge ad affrontare un test particolarmente difficile. La squadra di coach David Fattorini infatti sarà di scena domani (9 febbraio) a Pontedera contro la Castellani, attardata in classifica di 4 lunghezze, ma che a inizio anno poteva contare su un vantaggio di 2 punti proprio sulle senesi. Adesso le cose sono sostanzialmente cambiate.

Importante la posta in palio in occasione dello scontro di domani, anticipo della 4^ giornata di ritorno, con la palla a due che sarà alzata alle ore 21, arbitri dell’incontro Canistro di Firenze e Natucci della sezione di Lucca.

Siena arriva a questo scontro diretto in chiave play-off, forte del vantaggio acquisito; 4 punti infatti non sono certamente pochi, ma va subito detto che purtroppo la compagine senese dovrà fare a meno del play titolare Valentina Bonucci e dell’ala Anna Sofia Bastianoni, assenti anche contro la Named nello scorso turno (ma la caratura dell’avversaria è ben diversa dalla precedente). Va dato comunque atto al gruppo di aver saputo sopperire a queste defezioni con grande impeto e determinazione. Il Costone punta verso quel 3° posto che gli consentirebbe di entrare a sorpresa nell’elite di questo girone.