La Virtus fa felici i suoi tifosi

Esordio casalingo con vittoria netta su Pontedera

LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA – B.N.V SRL JUVE PONTEDERA 61-45 (17-11, 33-16, 50-28)

VIRTUS SIENA: Bartoletti ne, Ceccatelli 3, Mucci, Bianchi 1, Simeoli 13, Olleia 9, Lenardon 8, Imbrò 9, Ndour, Nepi 11, Pucci 7, Falchi ne. Allenatore: Tozzi

JUVE PONTEDERA: Puccioni 2, Meucci 3, Tellini 3, Minuti 3, Ciano ne, Gorini 9, Giacchè 2, Lazzeri Al. 6, Doveri 13, Di Sacco, Bondì ne, Lazzer An. 4. Allenatore: Tonti.

SIENA. Inizia bene l’avventura casalinga della Virtus che alla prima al Palacorsoni si impone sulla Juve Pontedera per 61-45.

Bell’avvio virtussino con Pucci e Simeoli a fare la voce grossa sotto canestro, ma le troppe imprecisioni al tiro ed alcune palle perse di troppo, dovute anche alla difesa a zona presentata subito a metà primo quarto da coach Tonti, permettono a Pontedera di restare a galla e chiudere la prima frazione in svantaggio di soli 6 punti, 17-11. Nel secondo quarto si alza il ritmo difensivo dei rossoblu, che grazie ad alcune ottime difese riescono a correre in contropiede e, grazie ai canestri di Nepi, Olleia e Simeoli, firmare il parziale di 13-0 che spacca la partita, con Pontedera che non riesce più a segnare e chiude i primi due quarti con soli 16 punti a referto, sul punteggio di 33-16.

Al rientro in campo dagli spogliatoi è buona la reazione della Juve che prova a rientrare, ma la Virtus riesce a trovare delle buone soluzioni offensive che le permettono di allungare e chiudere il terzo quarto sul +22, 50-28. Nell’ultimo quarto, con un impeto di orgoglio, Pontedera stringe le maglie difensive e riesce, grazie al lungo Gorini che segna tutti i suoi 9 punti nell’arco di 3 minuti nel quarto quarto, a tornare sul -13 (52-39), ma nel finale un paio di possessi offensivi ben gestiti e qualche viaggio in lunetta permettono alla Sovrana Pulizia di chiudere in tranquillità sul 61-45.

Prossimo impegno per la Sovrana Pulizie sabato 21 alle ore 21.15 ad Empoli, per affrontare la Pallacanestro Empoli.

Fotogallery di Augusto Mattioli