Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Il Costone anticipa con il Livorno

SIENA. Il Costone anticipa l’impegno della 10^ giornata di ritorno, dovendo affrontare la trasferta di Livorno, dove alle ore 18,15 del 23 marzo al PalaCosmelli affronterà la Brusa, fanalino di coda della Serie C Silver con soli 8 punti all’attivo.

Ma la gara rappresenta una sorta di ultima spiaggia per la formazione labronica, che – vuole tentare il tutto per tutto per raggiungere Pescia, che di punti ne ha 12 – deve assolutamente tornare alla vittoria che manca al club amaranto da un mese esatto quando riuscì nell’impresa di superare internamente il Dany Quarrata. La Brusa Livorno nell’ultimo turno hanno rimediato una sonora sconfitta in quel di Pontedera (87-50), ma questo non deve assolutamente indurre a pensare che il match odierno sia una passeggiata. Coach Braccagni è stato perentorio nel corso dell’ultimo allenamento: vietato sottovalutare gli avversari e massima concentrazione in campo.

Il Costone grazie alle ultime tre vittorie consecutive (in casa con l’Oti Galli, in trasferta a Pescia e internamente contro l’Audax Carrara), ha scalato la classifica fino a raggiungere in solitaria la 7^ posizione. Il 4° sigillo consecutivo darebbe la certezza matematica dei play-off che virtualmente possano essere già considerati in tasca dei gialloverdi, con Pontedera (10^) attardata di 8 punti in classifica.

Arbitreranno la gara Baldini e Puocci della sezione di Firenze.