Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Gli U14 della Mens Sana Basketball trionfano a Piacenza

Biancoverdi si impongono in finale contro Urania Milano nel torneo nazionale

SIENA. Grande impresa degli Under 14 della Mens Saba BasketBall Academy, che trionfano al sesto torneo Bakery a Piacenza. La squadra di coach Andrea Zanotti ha ottenuto questo importante successo nel torneo che si è svolto dal 27 al 29 dicembre. Una rassegna a livello nazionale, che ha visto impegnati alcuni tra i settori giovanili più importanti d’Italia tra cui la Pallacanestro Reggiana, la Academy Varese, l’Urania Milano e la Vanoli Cremona. I giovani biancoverdi hanno avuto un percorso netto: nel girone eliminatorio hanno battuto Reggiana, Varese e Eagles Riva del Po. In semifinale è arrivato un altro netto successo contro Vanoli Cremona (93-55), quindi finalissima contro Urania Milano. Una partita combattuta, in cui la Mens Sana ha avuto anche scarti importanti, ma ha dovuto subire il ritorno dei forti avversari, regolati comunque nel finale con il punteggio di 56 a 51.

“Un bel successo – sottolinea il direttore generale della sezione basket della Polisportiva Mens Sana 1871 Riccardo Caliani – che premia il lavoro svolto dai ragazzi e da coach Andrea Zanotti fin qui, ma anche tutto quello dello staff tecnico del settore giovanile, coordinato da Pierfrancesco Binella e che ci dà ulteriore impulso per proseguire nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso sia dai mesi estivi. Il settore giovanile è e deve essere linfa vitale per la nostra sezione. Desidero ringraziare tutto lo staff e anche le famiglie che sono sempre molto vicine e collaborano fattivamente con noi. Eravamo curiosi di confrontarci con settori giovanili di buon livello nazionale e devo dire che i nostri, se pur arricchiti da qualche prestito, hanno dimostrato di poterci stare. Ringrazio la società di Piacenza per averci invitato, le società Progetto Pallacanestro Prato e Valdelsa Basket che ci hanno concesso di poter portare alcuni loro giocatori al torneo. Ma più di tutti voglio ringraziare i ragazzi: per quello che hanno fatto in campo e fuori. Ricevere i complimenti anche per come si sono comportati come gruppo per me vale quanto la vittoria del torneo. Siamo la Mens Sana”.

“Una vittoria che ci riempie di orgoglio – commenta coach Andrea Zanotti – in un torneo di grande livello qualitativo. I ragazzi hanno mostrato qualità e determinazione, giocando un discreto basket contro formazioni attrezzate. Siamo molto soddisfatti, soprattutto perché questo torneo arriva all’interno di un percorso di crescita importante. Vogliamo adesso proseguire nel lavoro in vista dei prossimi appuntamenti stagionali, sempre con impegno e intensità. La stagione è ancora lunga e per toglierci altre soddisfazioni dobbiamo continuare a lavorare duramente”.