Festa del minibasket al Costone

SIENA. Inizia la stagione del Minibasket al Costone con i piccoli cestisti gialloverdi che hanno invaso gioiosamente il PalaOrlandi nel pomeriggio di lunedì scorso. Buona l’affluenza anche delle nuove leve (anni 2013 e 2014), che hanno potuto effettuare i primi giochi sul parquet di Montarioso che si è presentato con la nuova illuminazione a led. A intrattenerli, oltre agli istruttori, il Mago Merlone, alias Roberto Bruttini, che ha divertito i bambini con i suoi giochi di magia.

“Sarà per noi un annata importante – dichiara il nuovo coordinatore del settore Fabio Manganelli – con tante novità anche a livello organizzativo che prevedono la partecipazione a molti tornei. Il Costone mette a disposizione esperienza e qualità, il resto lo fa il bellissimo impianto del PalaOrlandi”.

“Le Società, sia quella maschile che femminile, puntano molto sul Minibasket – afferma invece il responsabile tecnico Giuseppe Dragone - seguendo così una politica necessaria per incrementare i rispettivi settore giovanili”.

Le famiglie sembrano avere molto apprezzato l’efficienza operativa degli addetti ai lavori della Piaggia, i quali fanno sapere che le iscrizioni potranno essere perfezionate dal 1° ottobre in poi; per quanto riguarda l’annata 2013, i corsi saranno gratuiti; vi sarà da perfezionare solamente la quota di iscrizione pari a 90 euro che comprende il tesseramento al Centro Minibasket Federale, la copertura assicurativa e il kit sportivo. I corsi per tutte le annate sono già a pieno regime.

Per informazioni contattare la segreteria del PalaOrlandi allo 0577 736098.