Il Baskin Costone “apre” la finale di Coppa Italia

In campo contro Capannori, i gialloverdi saranno ospiti al Mandela Forum

SIENA. Questo pomeriggio (18 febbraio) con inizio alle ore 14,45, la formazione del Costone Baskin sarà di scena al Mandela Forum dovendo affrontare il Basket Capannori in quella che sicuramente diventerà una sfida storica senza precedenti. Infatti le due squadre giocheranno sul parquet fiorentino in anteprima alla finale di Coppa Italia LNA, rimanendo poi ospiti dell’evento, il tutto grazie alla felice intuizione del presidente di Lega Egidio Bianchi. Per loro vi sarà anche un momento di vera e propria gloria; durante l’intervallo della finale infatti, lo speaker presenterà ufficialmente i componenti di entrambe le squadre che sfileranno di fronte a una platea di migliaia di appassionati di basket.

L’evento viene vissuto con grande emozione da parte dei ragazzi di Giuseppe Dragone che da tre anni a questa parte hanno dato vita ad un’avventura che all’inizio nessuno poteva immaginare così importante. Il Costone è felice di aver sposato questo progetto inclusivo, soprattutto perché vede la grande soddisfazione da parte dei ragazzi e dei loro genitori. Quest’anno inoltre, il Costone partecipa per la prima volta al Campionato Toscano di Baskin e l’esordio è stato dei più felici, visto che i gialloverdi hanno conquistato nella prima uscita una bella vittoria contro Pistoia.

A Firenze, per l’occasione, saranno presenti i vertici dirigenziali delle due società del Costone, con i presidenti Monotmoli e Corbini in prima fila