Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Basket 3 on 3: al via il VII torneo Ghigo Giannelli

SIENA. Si terrà al PalaOrlandi nei giorni 27 e 28 maggio la 7^ edizione del Torneo 3 on 3 misto organizzato dal Costone maschile e femminile che verrà dedicato quest’anno a Enrico ‘Ghigo’ Giannelli venuto a mancare nel novembre scorso. Ghigo Giannelli, costoniano doc, è stato tra i primi a vestire la maglia del Costone Basket, negli anni ’40, subito dopo guerra. Ma al di là dell’aspetto sportivo, Ghigo è sempre rimasto affezionato all’ambiente del Ricreatorio Pio II che lo ha visto crescere tra le schiere dei ragazzi di monsignor Nazareno Orlandi. Fino all’ultimo ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione. Una dedica quindi importante e molto sentita anche dal fratello Emilio, famoso vignettista senese, che per la circostanza ha realizzato un simpaticissimo disegno che è diventato il logo-simbolo del Torneo.

La due giorni cestistica si terrà, come ormai da diversi anni (prima era il vecchio campo all’aperto del Costone a ospitarla), sul parquet del PalaOrlandi. La formula è ormai quella tradizionale che vedrà impegnati anche i ragazzi del Minibasket (annate dal 2007 al 2011); mini-gare a partire dalle ore 17 di lunedì 27 maggio, in contemporanea sui due campi dell’impianto di Montarioso. Per gli Over 13 invece, squadre miste composte con regole che prevedono per ogni team la partecipazione obbligatoria di una giocatrice, oltre che di un under.

Durante la due giorni sono previste anche serate gastronomiche con ristoro e braciere, che coincideranno con la chiusura delle attività dei settori giovanili del femminile (cena del lunedì) e del maschile (serata finale di martedì 28).

Per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria del PalaOrlandi (0577 736098) oppure: Roberto Nepi 335 7563185, Chiara Bozzi 339 8882282; tessere per la cena: Stefania Paciotti 339 4663235, Laura Corbini 338 8679870. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.costone.it.