Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

3vs3: la Virtus U18 Gold alle finali nazionali

I giovani rossoblu hanno vinto la fase regionale

SIENA. Dopo aver vinto la fase regionale, è tempo per i ragazzi della formazione Under 18 Gold dellaVirtus di affrontare le Finali Nazionali del campionato nazionale 3vs3, in programma da domani, 28 Giugno, fino al 30 a Castellana Grotte (BA).

Matteo Calvellini, Mirko Gabbrielli, Matteo Valeri e Duccio Lalli: questi i nomi dei quattro ragazzi che rappresenteranno la Virtus in questa importante competizione, giunta all’ultimo atto, che vede ai nastri di partenza 20 squadre (la vincente di ogni concentramento regionale) divise in quattro gironi da cinque.

La Virtus è stata inserita nel girone C insieme a Roseto Sharks Academy, Olimpia Basket Comiso, Virtus Valmontone e Perugia Basket.

Domani, nella prima giornata, si svolgeranno tutte le gare dei gironi, solo andata, dalle quali emergeranno le quattro squadre per ogni girone che si affronteranno, sabato 29, in gare ad incroci, con il girone A che incrocerà il girone C, mentre le quinte classificate di ogni girone si incontreranno in un mini torneo a parte.

Domenica 30 infine si terranno quarti di finale, semifinale e finali.