Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Prima amichevole della Mens Sana in Amiata

La partita si giocherà alle 18 del 26 agosto a Santa Fiora

SIENA. Il basket arriva sul monte Amiata, domenica 26 agosto: la Mens Sana di coach Paolo Moretti debutterà infatti sul parquet del palazzetto dello sport di Santa Fiora alle 18 nel primo test amichevole contro la Fiorentina Basket, formazione che la prossima stagione disputerà il campionato di serie B.

Prima del match tra Mens Sana e Fiorentina Basket sarà protagonista lo staff del settore giovanile biancoverde con un’iniziativa di partnership con le società del territorio, che sarà riproposta in occasione di ogni partita di pre-campionato della prima squadra. Nel dettaglio, dalle 15:30 alle 17:00 è in programma un allenamento con i ragazzi dell’Amiata Basket e del Basket Arcidosso che saranno seguiti dal coordinatore del vivaio mensanino, Maurizio Lasi supportato dai tecnici delle giovanili biancoverdi. Al termine dell’allenamento lo stesso Lasi sarà a disposizione degli allenatori delle due società amiatine mentre i ragazzi incontreranno i giocatori della prima squadra e resteranno ad assistere al match.

Il programma della prima squadra per domenica mattina prevede invece la rifinitura con attivazione, basket e sessione di tiro dalle 10:00 alle 12:00 al Palaestra. Alle 15:00 capitan Marino e compagni partiranno da Siena in direzione Santa Fiora e all’arrivo la squadra, dopo aver incontrato i ragazzi delle due squadre amiatine, effettuerà il riscaldamento pre-gara. Al termine del match staff e giocatori ceneranno all’Hotel Il Fungo & Dea Wellness di Santa Fiora (Via dei Minatori 10). Per i tifosi che vogliono fermarsi a cena il locale offre un menu a prezzo convenzionato (18 euro): è possibile prenotare telefonando al numero 0564/953025.