Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Volley: Spoleto s’impone al Palaestra in gara 3

Sconfitti per 3-1 i biancoblu di Tofoli

Emma Villas Siena – Monini Spoleto 1-3 (21-25; 23-25; 25-22; 19-25)

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 3, Noda Blanco 10, Vedovotto 2, Gradi, Padura Diaz 24, Patriarca 9, Russomanno 13, Cannistrà, Braga, Spadavecchia 8, Di Tommaso, Cesarini (L), Battista (L), Menicali 2. Coach: Tofoli.

MONINI SPOLETO: Morelli 17, Bargi 9, Mariano 14, Festi, Vanini, Iaccarino, Garofalo, Zamagni 8, Monopoli 4, Marta (L), Joventino, Segoni, Bertoli 19, Romiti (L). Coach: Provvedi.

Video Check: richiesto nel primo set da Spoleto sul 13-11 e da Siena sul 20-24; richiesto nel secondo set da Spoleto sul 18-17; richiesto nel terzo set da Spoleto sul 3-2 e sul 25-22 e da Siena sul 17-16 (decisione cambiata).

Spettatori: 1.200.

SIENA. Spoleto conquista la vittoria al PalaEstra e si aggiudica la gara3 della serie di semifinale play off contro Siena. Gli umbri riescono ad essere più concreti dei senesi e conquistano il successo che vale il 2-1. La coppia Morelli-Bertoli produce 36 punti, Siena attacca con il 47% e la prova dei biancoblu in questa circostanza non basta. Le due formazioni torneranno ad affrontarsi domenica 23 aprile al PalaRota umbro per gara4.

Non ci sono novità nei sestetti titolari. Siena è in campo con capitan Fabroni e  Williams Padura Diaz sulla diagonale palleggiatore – opposto, Russomanno e Noda Blanco schiacciatori di banda, Spadavecchia e Patriarca centrali e Cesarini libero. Risponde coach Riccardo Provvedi con capitan Natale Monopoli in cabina di regia e con Morelli opposto, Bertoli e Mariano schiacciatori titolari, Bargi e Zamagni al centro, Romiti libero.

Il match inizia con un punto di Williams Padura Diaz che chiude l’azione dopo avere anche ben difeso su un attacco di Morelli. In campo è spettacolo, con palloni che vengono smistati tanto sugli schiacciatori quanto sui centrali. L’opposto cubano della Emma Villas Siena comincia bene la gara, con 3 punti immediati (dei quali uno a muro), mentre la gara procede in assoluto equilibrio nel corso del primo parziale. L’ace di Bargi e il pallone messo a terra da Morelli portano il punteggio sulla parità: 13-13. Il punto di Bertoli e il muro di Morelli su Russomanno permettono alla Monini anche di mettere la testa avanti: 16-17. Gli ospiti allungano. Gli spoletini si portano sul +2 grazie a Romolo Mariano: 17-19. Morelli continua a colpire con alte percentuali ed è anche autore di un servizio vincente, che vale il 19-22. Il gioco dei senesi non scorre fluido, un errore di Padura Diaz e un altro di Noda Blanco al servizio chiudono il primo set sul 21-25.

Regna l’equilibrio anche nel secondo set, con Siena che riesce a piazzare il primo break alla metà del parziale quando due buone giocate di Williams Padura Diaz (un muro e un salvataggio su tocco beffardo di Morelli, con successivo punto di Patriarca) permettono ai biancoblu di portarsi sull’11-9. Ma la Monini, guidata in questo frangente da un Mariano in versione gara2 (6 punti per lui nel secondo set con l’83% di produzione offensiva) torna immediatamente a contatto: gli spoletini difendono alla grande e il muro della Monini sta dando buonissimi frutti. Siena ingrana una marcia superiore quando l’opposto cubano va al servizio: le sue battute propiziano due punti dei senesi. Ma, come è sempre successo nella storia di questa gara, Spoleto recupera immediatamente e anzi si porta avanti 19-22 con il turno in battuta di Matteo Bertoli. Le percentuali in attacco dei padroni di casa non sono straordinarie, la Monini ne approfitta. Bargi avvicina i suoi alla vittoria del secondo parziale. Coach Paolo Tofoli inserisce in battuta Simone Di Tommaso ed è una scelta positiva perché Siena in un colpo recupera due punti. Ma il successivo servizio di Di Tommaso termina out e nella azione seguente l’attacco senese non va a segno mentre Morelli non perdona: 23-25.

Nel terzo set Bertoli e Mariano continuano sull’onda di quanto fatto finora. Lo schiacciatore con il numero 3 della Monini Spoleto gioca bene sul muro di Siena. Padura Diaz da un lato e Bertoli dall’altro trovano servizi vincenti. La gara è tesa e combattuta, con lunghe azioni e un equilibrio che non si spezza. I senesi danno una spallata al parziale grazie alla classe di Russomanno e alla presenza a muro di Spadavecchia. E in un attimo si ritrovano sul +4: 19-15. Sergio Noda Blanco rimane per alcuni secondo a terra: si teme il peggio ma lo schiacciatore spagnolo si rialza e prosegue la partita. E’ il momento di Roby Braga, che prende il posto di Patriarca. Morelli  continua a sbagliare assai poco ed è l’opposto degli umbri il protagonista del nuovo recupero effettuato dalla Monini che torna fino al -2 del 23-21. Stavolta, però, Siena stringe i denti: Russomanno dà ai biancoblu il punto del set point, che si concretizza per l’errore in battuta di Romolo Mariano: 25-22.

Quarto set. Renato Russomanno e un muro vincente dei senesi permettono a Siena di iniziare bene il quarto parziale. E’ il solito Morelli con un ace a far capire che la Monini non vuole abbassare l’alta intensità di gioco tenuta fino a questo momento. Ora l’intensità del gioco di Padura Diaz è cresciuta, però un paio di errori difensivi dei biancoblu, uniti alla solita concretezza offensiva di Bertoli, danno il +2 alla Monini: 9-11. Il turno al servizio del capitano della Monini diventa un fattore importante. Monopoli trova anche l’ace con l’aiuto del nastro: 9-12. Tofoli mette in campo Menicali per Spadavecchia. Fabroni regala un servizio vincente sul quale Mariano non riesce a ricevere, poi il capitano va a cercare il centrale piemontese che mette bene a terra il pallone. Il match offre tante emozioni e il parziale rimane in equilibrio. Due colpi vincenti di Willi e Siena è a -1. Poi però Zamagni intuisce un altro colpo dell’opposto cubano e lo mura. Spoleto allunga ancora, in questa occasione grazie a Matteo Bertoli che mette uno dopo l’altro a terra un ottimo numero di palloni. Sieena sbaglia due servizi con Fabroni e Vedovotto. La Monini invece non sbaglia e fa suo il quarto set per 19-25 e quindi il match. Gli ospiti conquistano la vittoria per tre set a uno e si portano in vantaggio nella serie.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula