Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Volley: Siena torna alla vittoria

GoldenPlast Potenza Picena – Emma Villas Siena 0-3

(17-25; 15-25; 19-25)

GOLDENPLAST POTENZA PICENA: Sette 4, Bisi 9, Toscani (L), Bucciarelli 2, D’Amico, Cristofaletti, Marinelli 11, Di Silvestre 3, Larizza 4, Monopoli 1, Lavanga, Romanò 2, Maccarone 4. Coach: Di Pinto.

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 5, Bargi 7, Spadavecchia 6, Vedovotto 15, Giovi (L), Della Volpe, Graziani, Braga, Nemec 11, Pochini, Di Tommaso, Fedrizzi, Melo 10. Coach: Cichello.

Video Check: richiesto nel primo set da Potenza Picena sull’1-2 e sul 12-18 e da Siena sul 4-3 (decisione cambiata), sul 12-19 e sul 16-24; richiesto nel secondo set da Potenza Picena sul 2-0 (decisione cambiata) e da Siena sul 5-9.

SIENA. .Siena ritrova la vittoria esterna, che mancava addirittura dal primo ottobre, quando la compagine biancoblu giocò la sua prima partita di questo campionato vincendo a La Spezia contro l’Acqua Fonteviva Massa. La GoldenPlast in questa stagione non aveva mai perso all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche: l’impresa è riuscita alla formazione di coach Juan Manuel che conquista un successo (addirittura per 0-3) molto importante per la corsa alla conquista della Pool Promozione.

Molto buona la prestazione di Filippo Vedovotto e di Alisson Melo, positivo anche Martin Nemec. Ottimo Marco Fabroni al servizio: sono state ben 4 le battute punto per il capitano.

Questi gli starting six della partita. I padroni di casa di Potenza Picena vengono schierati in questo modo da coach Adriano Di Pinto: Monopoli e Bisi sulla diagonale palleggiatore-opposto, in banda Sette e Marinelli, al centro Maccarone e Larizza, Toscani libero.

Siena risponde con Fabroni in cabina di regia, Martin Nemec opposto, Vedovotto e Melo in banda, Bargi e Spadavecchia al centro, Giovi libero.

Il primo punto della gara viene messo a segno da Federico Bargi, che finalizza bene una veloce con Fabroni. Gli attacchi producono assai bene all’inizio, con punti da una parte di Nemec e Vedovotto e dall’altra parte di Sette e Larizza. Il primo errore arriva con una schiacciata out di Bisi. Siena ne approfitta e trova un allungo con un ace di Fabroni e poco dopo con una sontuosa difesa di Giovi che propizia il punto del 4-8 messo a punto da Vedovotto. Ancora lo schiacciatore veneto trova il punto del 4-9, +5 per Siena. Sette è autore di buoni spunti, però in questo frangente di gara Martin Nemec sovrasta il muro marchigiano. Sono già tre i punti personali dell’opposto slovacco quando il tabellone indica che il primo set è sul 9-13. Fabroni è in grande giornata al servizio: il capitano dei senesi trova l’incrocio delle righe per il suo secondo servizio vincente. E il “Fabro” stupisce ancora con il suo terzo servizio vincente. Siena sta battendo alla grande: il poker al servizio viene realizzato da Filippo Vedovotto per il 12-20. Il palleggiatore Monopoli guarda al centro e trova punti con Larizza e Monopoli, ma Siena controlla e mette altri palloni a terra con Melo e Spadavecchia. Coach Cichello inserisce Di Tommaso e Della Volpe al posto di Fabroni e Melo. Il primo parziale viene chiuso da Martin Nemec: 17-25 e quinto punto personale dello slovacco. Siena ha già messo a segno 4 servizi vincenti e ha finalizzato 13 dei 14 attacchi portati.

Secondo set. Un calo di attenzione la Emma Villas lo subisce in avvio di secondo parziale, quando i senesi si ritrovarono in pochi istanti sotto 3-0. Ma la compagine di coach Juan Manuel Cichello reagisce immediatamente. Fabroni guarda e serve Melo e gli ospiti trovano in questo modo due punti quasi in fotocopia. Il match torna in parità e da una classica combinazione Fabroni-Vedovotto arriva anche il vantaggio: 5-6. Lo schiacciatore veneto, numero 4 della formazione senese, è attento e lucido in ogni frangente: così trova in diagonale un’altra bella schiacciata vincente e poco dopo approfitta con un tocco a rete della ricezione non positiva della GoldenPlast: 5-10. La GoldenPlast commette ora alcuni errori di troppo in attacco e non riesce ad essere concreta. Il brasiliano Alisson Melo, oggi partito in sestetto, sta giocando una buona gara: il sudamericano mostra finalmente ottimi colpi, l’infortunio di inizio stagione sembra ormai solamente un brutto ricordo. E’ proprio lui a realizzare il punto del 12-20 per Siena. Nemec va a segno con un tocco di classe, Spadavecchia mette a segno un ace, Bargi un muro vincente. Ancora Spadavecchia va al servizio sul primo set point: 14-24. Di Silvestre va a segno con un preciso lungolinea, ma nell’azione successiva Fabroni mura Larizza: il secondo parziale si chiude sul 15-25. Mattatore di questo frangente di match è stato Filippo Vedovotto, autore di 5 punti.

Terzo set. Siena non lascia il piede dall’acceleratore e gioca adesso una buonissima pallavolo. Melo mostra altri lampi di classe ed il muro funziona alla grande, con soddisfazioni personali per Spadavecchia prima e per Bargi poi. Quando Vedovotto schiaccia di potenza tra le mani del muro a due avversario Siena tocca il +6: 4-10 e dà spettacolo, con Bargi che trova un muro a uno positivo, poco prima che Nemec si meriti gli applausi del pubblico per un bel pallonetto. E poi torna a venire utilizzata “l’arma” del servizio, con Filippo Vedovotto: ace del 5-13. Bravo Marinelli, che mette a segno due servizi vincenti di fila. Ma la squadra di coach Juan Manuel Cichello è particolarmente ispirata: Vedovotto non sbaglia niente e per il muro e la difesa di Potenza Picena fermarlo diventa assai complicato. Nemec regala altri colpi ad effetto, Fabroni trova il poker personale al servizio. Cichello inserisce Di Tommaso, Graziani e Pochini che sono in campo con Melo, Vedovotto e Spadavecchia. Melo schiaccia a terra la palla del 17-24, è match point. La chiude il “solito” Filippo Vedovotto: 19-25.

Il prossimo impegno sarà domenica 17 dicembre al PalaEstra alle ore 15,30 contro la Videx Grottazzolina, un’altra partita molto importante e delicata per la classifica.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula