Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Volley: Siena superata da Verona al tie break

Emma Villas Siena – Calzedonia Verona 2-3

(31-29, 15-25, 25-18, 18-25, 16-18)

EMMA VILLAS SIENA: Giraudo, Cortesia, Spadavecchia 12, Marouf 2, Giovi (L), Gladyr 8, Vedovotto, Mattei, Caldelli (L), Ishikawa 16, Fedrizzi 2, Johansen, Maruotti 13, Hernandez 32. Coach: Cichello.

CALZEDONIA VERONA: Pinelli, Giuliani (L), Alletti 8, De Pandis (L),Marretta, Birarelli 1, Boyer 25, Savani 9, Grozdanov, Spirito 6, Manavinezhad 14, Sharifi 5, Solè 13, Magalini. Coach: Grbic.

ARBITRI: Stefano Cesare, Simone Santi.

NOTE. Percentuale in attacco: Siena 47%, Verona 54%. Positività in ricezione: Siena 47%, Verona 37%. Ace: Siena 10, Verona 7. Errori in battuta: Siena 22, Verona 14. Muri punto: Siena 13, Verona 19. Durata del match: 2 ore e 16 minuti (36’, 26’, 23’, 27’, 24’).

Video Check: richiesto nel primo set da Verona sul 21-22; richiesto nel secondo set da Siena sull’1-3;L richiesto nel terzo set da Verona sul 21-14; nel quarto set richiesto da Verona sul 10-12; nel quinto set richiesto da Siena sul 7-8 e sul 16-18, dal primo arbitro sul 10-12 e da Verona sull’11-13. 

Spettatori: 1.250.

SIENA. È un’altra maratona lunga due ore e sedici minuti al PalaEstra. Siena parte forte, aggiudicandosi il primo set 31-29, poi perde il secondo (15-25), si porta nuovamente in vantaggio vincendo il terzo set 25-18, ma gli scaligeri riescono infine a rimontare e a conquistare il successo.

Primo set Coach Juan Manuel Cichello sceglie questo sestetto: Marouf è in cabina di regia con Hernandez in posto 2, Ishikawa e Maruotti sono in banda, Spadavecchia e Gladyr al centro, Giovi in seconda linea a difendere. Coach Grbic sceglie questa formazione titolare: Spirito e il francese Boyer compongono la diagonale palleggiatore-opposto, gli schiacciatori Sharifi e Manavinezhad sono gli schiacciatori titolari, l’argentino Solè e Alletti i centrali, De Pandis è il libero titolare.

Per Siena Hernandez e Maruotti iniziano a mettere insieme punti, ma è Verona a piazzare immediatamente un break con il risultato di 4-7. Al centro Solè colpisce più di una volta trovando varchi che l’argentino è bravissimo a sfruttare al meglio. Hernandez mura Manavinezhad e Siena torna a -2 (8-10). Il break senese prosegue perché una grande difesa ancora su Manavinezhad consente alla Emma Villas di contrattaccare e di trovare il punto con Maruotti. I padroni di casa sono ora in trance agonistica e vanno ancora a segno con Hernandez per il 10-10. Risponde il giovane Boyer che spara un servizio all’incrocio delle righe (10-12). Qui Siena reagisce e trascinata da un ottimo Hernandez rimette la testa avanti sul 18-16. La battuta rimane un’arma importante per il team ospite, tanto che Sharifi trova un altro ace. Il set è molto equilibrato, è Verona a toccare per prima quota 20 con la murata di Alletti su Hernandez (19-20). Pareggia Spadavecchia (20-20). Boyer dà due punti di vantaggio agli ospiti, Gladyr dimezza lo svantaggio (21-22). Ed è ancora Gladyr poco dopo a finalizzare al meglio una veloce e a dare la parità a Siena: 23-24. Il solito Boyer dà il set point agli scaligeri (23-24), il pareggio arriva con Maruotti. Si va ai vantaggi. Nuovo vantaggio veneto con Solè (24-25) e nuovo pareggio biancoblu, questa volta con Vincenzo Spadavecchia (25-25). La palla set è sulle mani del cubano Hernandez, ma è bravissimo Boyer a murarlo (26-26). La murata di Spadavecchia dà un’altra palla set a Siena (27-26), ma Verona pareggia ancora. Ci sono emozioni su emozioni, sul 30-29 torna in campo Michele Fedrizzi; è la splendida murata di Ishikawa su Boyer a chiudere il primo set (31-29).

Secondo set Verona parte fortissimo nel secondo set, sospinta dalle giocate di Boyer (autore di un altro ace) e dei suoi schiacciatori iraniani. Gli ospiti si portano prima sull’1-8 e poi sul 3-10, e dilagano con i punti al centro di Solè e con un ace di Sharifi. Sul 5-14 coach Cichello chiede time out per parlare con i suoi giocatori. Il tecnico di Siena inserisce Vedovotto in banda assieme ad Ishikawa. I biancoblu ci provano e con Hernandez ed una vera e propria magia di Ishikawa dalla seconda linea tornano a -5 (12-17). Il divario rimane però ampio, il palleggiatore dei veneti Luca Spirito fa vedere un grande colpo di seconda. La murata di Sharifi su Hernandez chiude il secondo set sul 15-25. Verona pareggia sull’1-1 nel computo dei set.

Terzo set Si riparte con due punti di Vincenzo Spadavecchia e questa volta è Siena a piazzare un break in avvio di set. Hernandez colpisce più volte, lo fa anche con un bolide che arriva da oltre la linea dei nove metri. Siena dilaga fino all’8-2. Verona però rientra con ottime murate e buone difese. Maruotti riallontana i locali con due punti di fila (13-9), poco dopo è protagonista Ishikawa. Il giapponese si supera prima ricevendo perfettamente la battuta potentissima di Boyer e poi andando anche a chiudere il punto dalla seconda linea.

Passano pochi minuti e adesso è il centrale ucraino Gladyr a meritarsi gli applausi degli spettatori senesi. Il numero 8 di Siena schiaccia a terra due palloni di fila permettendo alla sua squadra di mantenere un buon vantaggio. In questo frangente la squadra di coach Cichello gioca una buonissima pallavolo e diverte il pubblico presente sugli spalti.

Ishikawa va a segno, poi fanno ancora benissimo i centrali: Spadavecchia e Gladyr arricchiscono di altri punti il bottino senese in questo parziale. L’ace di Hernandez vale il 25-18 con cui si chiude il terzo set. In questo parziale è stata Siena ad attaccare con il 58% (6 punti da Hernandez e 4 a testa per Maruotti e Spadavecchia).

Quarto set Verona non ci sta e prova a scappare via per portare la sfida al tie break (5-9). La battuta float di Marouf crea problema agli scaligeri, è ancora Boyer a rispondere. Savani, in campo dal terzo set, adesso sta macinando punti su punti. E Verona rimane avanti (8-12). Spirito sta cercando tantissimo Savani ed è ancora lui a schiacciare il punto numero 13 per gli ospiti (10-13). Un punto delicato e importante lo schiaccia a terra l’iraniano Manavinezhad (13-17). Verona riconquista il +5 quando Boyer trova proprio l’incrocio delle righe (13-18). Adesso il 22enne opposto francese sta dando spettacolo: è lui a realizzare un altro punto dall’alto coefficiente di difficoltà. Entra Fedrizzi e spara un ace (16-20). Verona però approfitta di alcune imperfezioni del team senese e fa suo il set: 18-25. Si va al tie break. Non sono bastati gli 8 punti in questo set per l’opposto cubano Hernandez.

Quinto set E’ pesantissimo il muro di Vincenzo Spadavecchia in avvio di tie break, Maruotti porta avanti Siena (2-1). Boyer fa 2-2 e poi mura Maruotti (2-3). Verona arriva a 4 con il muro dell’argentino Solè su Hernandez. Bene la pipe di Ishikawa ed è 3-4. La splendida murata di Gladyr dà il pareggio ai padroni di casa (4-4). Poi tocca a Hernandez farsi applaudire per il punto del 5-4. Il cubano sbaglia però la battuta (5-5). Sbaglia dai nove metri anche Manavinezhad (6-5). Boyer pareggia nuovamente e poi è Savani a murare Hernandez: Verona è ancora avanti (6-7). Marouf è murato da Birarelli, così la Calzedonia ha un doppio vantaggio (6-8). Gli scaligeri si portano sul +3 (9-12). Ma Siena rimonta: Gladyr mura per il 13-14. Entra Fedrizzi e spara un meraviglioso ace: 14-14. Savani dà il quindicesimo punto a Verona (14-15), Hernandez pareggia (15-15). Ancora pareggio grazie a Spadavecchia (16-16). La chiude un errore di Hernandez (16-18).

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula