Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Volley: Siena sconfigge Potenza Picena ed è prima

SIENA. Tre punti d’oro per Siena che sconfigge con il risultato di 3-1 Potenza Picena e conquista la prima posizione in classifica. La formazione di coach Bruno Bagnoli (ancora priva di Martin Nemec, Alisson Melo e Michele Fedrizzi) sconfigge il team marchigiano che fino a questo momento era imbattuto e conquista la terza vittoria in tre partite giocate finora in campionato. Il top scorer in casa senese è Marco Ferreira, autore di 18 punti, subito tallonato daFilippo Vedovotto (17 punti) e da Alessandro Graziani (15 punti) eVincenzo Spadavecchia (14 punti), anch’essi tra i protagonisti del match. Molto bene anche Federico Bargi, molto bravo nel quarto set. Spadavecchia è stato aut

A Siena manca anche Gradi, colpito da un attacco influenzale. Al suo posto tra i tredici c’è Ferdinando Della Volpe. Coach Bruno Bagnoli non cambia nulla nel sestetto titolare abituale visto fino a questo momento in campionato: Fabroni-Ferreira è la diagonale, Vedovotto e Graziani sono in banda, Spadavecchia e Bargi al centro, Giovi è il libero titolare. Coach Di Pinto risponde così: Monopoli in cabina di regia, Bisi opposto, Di Silvestre e Sette sono gli schiacciatori titolari, i centrali sono Maccarone e Bucciarelli, a difendere in seconda linea c’è Toscani.

Primo set L’avvio di partita vede due errori in battuta da parte di Siena. Ma l’Emma Villas inizia il match con le marc. Ferreira trova immediatamente ottimi angoli e mette in grande difficoltà la difesa dei marchigiani. Graziani comincia la sfida con 2 punti e pure Vedovotto arricchisce subito il suo tabellino. Dopo una super difesa di Graziani, è proprio Vedovotto a mettere a terra il pallone del 12-7. Pure il muro senese funziona, con l’accoppiata composta da Ferreira e Bargi che ferma l’attacco di Sette. Con il servizio dell’opposto lusitano continua il parziale positivo in favore dei padroni di casa, che si portano sul 14-8. Alessandro Graziani è in fiducia e si merita altri applausi del pubblico presente. Il primo punto di Vincenzo Spadavecchia arriva sul 19-12, e il centrale della Emma Villas Siena si ripete poco dopo con un servizio vincente. “Spada” alza il pugno al cielo in segno di soddisfazione per quanto è riuscito a fare. Una delle azioni più lunghe del set arriva poco dopo, con buoni attacchi contenuti dalle difese, fatta terminare da un determinato Filippo Vedovotto: 22-13. Da Monopoli (undici stagioni in Superlega per lui) arrivano lampi di classe assoluta e la GoldenPlast recupera nel punteggio. Sul 22-19 coach Bagnoli inserisce Pochini per Graziani. E’ Federico Bargi a chiudere il lungo parziale positivo della GoldenPlast. E poi il solito Ferrera (7 punti per lui in questo set) a far terminare il set in favore della Emma Villas per 25-20.

 

Secondo set Non poteva esserci partenza migliore per la Emma Villas Siena che, con Vincenzo Spadavecchia, inizia il secondo set addirittura con un 5-0. In questo parziale funziona un po’ tutto per il team senese: la battuta va a meraviglia, con Spadavecchia che realizza altre due battute vincenti, il muro che blocca le bocche da fuoco avversarie, e la fase di attacco che trova in Ferreira e in Vedovotto i soliti micidiali esecutori. I senesi giocano un set con 5 servizi vincenti. In battuta Fabroni trova un missile, così come Vedovotto. La squadra di coach Bruno Bagnoli chiude il secondo set con il punteggio di 25-16 e con una straordinaria percentuale offensiva del 61%. In questo parziale i senesi hanno trovato 5 punti a testa da Vedovotto (che è anche l’autore dell’ultimo punto di questo parziale), Spadavecchia e Ferreira.

 

Terzo set Nessun rilassamento da parte della compagine allenata da coach Bruno Bagnoli, che vuole provare a chiudere qui il match. Filippo Vedovotto continua a dare spettacolo, e anche Alessandro Graziani prosegue sull’onda lunga delle ultime giornate. Siena si porta avanti di cinque lunghezze (16-11) ma gli ospiti non ci stanno e impattano sul 18-18. Ma qui c’è un altro allungo dei padroni di casa. Ferreira martella, Spadavecchia mette a segno un altro ace che vale il 20-18. Poi ancora Vedovotto mostra tutto il suo talento con una schiacciata lungolinea. Ma stavolta è Di Silvestre a guidare i suoi ad un bel +2: 21-23. Siena in un istante è bravissima a recuperare con Vedovotto e Graziani (23-23). Ancora Graziani salva sul set point conquistato dagli ospiti grazie ad un bel punto di Bisi. Si va ai vantaggi, con Siena che ribalta tutto con Vedovotto e Graziani, ma la squadra senese fallisce alcune occasioni. Ne approfittano gli ospiti che fanno proprio il set 27-29.

 

Quarto set I centrali Bargi e Spadavecchia fanno sentire il loro peso in avvio di quarto parziale (con due punti il primo e uno il secondo). Adesso la GoldenPlast si concede qualche pausa di troppo, con alcuni errori che consentono alla formazione di coach Bruno Bagnoli di portarsi sul +3: 8-5. Ancora Vincenzo Spadavecchia è protagonista con un bel muro che dà a Siena il +4. Ora l’Emma Villas cerca di allungare: il servizio di Fabroni mette in difficoltà Potenza Picena ed è 10-5. Ferreira trova un altro colpo di alta scuola e Siena si lancia ancora in avanti. Vedovotto e Bargi si fanno trovare pronti quando vengono nuovamente chiamati in causa da Marco Fabroni. Serve concentrazione massima in questo frangente del match: e c’è, con il muro di Ferreira e con due punti di Spadavecchia. Il centrale con il numero 3 della Emma Villas mette a segno il suo quarto ace per il 20-15 senese in questo quarto set. Sale in cattedra Federico Bargi, autore di altri tre punti (uno al servizio), ma il punto che chiude il match lo realizza Alessandro Graziani, ancora una volta uno dei migliori in campo.

 

La Emma Villas Siena tornerà in campo domenica 15 ottobre quando affronterà in trasferta Grottazzolina (il via al match alle ore 18).

 

Emma Villas Siena – GoldenPlast Potenza Picena 3-1 (25-20; 25-16; 27-29; 25-19)

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 2, Bargi 10, Spadavecchia 14, Vedovotto 17, Giovi (L), Della Volpe, Ferreira 18, Graziani 15, Braga, Pochini, Di Tommaso, Fedrizzi, Melo. Coach: Bagnoli.

GOLDENPLAST POTENZA PICENA: Sette 6, Bisi 25, Toscani (L), Bucciarelli 3, D’Amico, Cristofaletti 5, Di Silvestre 12, Larizza 7, Monopoli, Lavanga, Romanò, Maccarone 3. Coach: Di Pinto.

Arbitri: Massimiliano Giardini e Massimo Piubelli.

Video Check: nel primo set richiesto da Potenza Picena sul 10-7 e sul 22-13 e da Siena sul 22-14; nel terzo set richiesto da Potenza Picena sul 14-11 e da Siena sul 17-16; nel quarto set richiesto da Siena sullo 0-1 e sul 20-16.

Spettatori: 790. 

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula