Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Volley: Siena chiude l’andata con una sconfitta

I biancoblu battuti 3-1 a Catania

MESSAGGERIE BACCO CATANIA: Tulone, Reina 1, Pizzichini 5, Torre, Finoli 3, Arena, Sideri 10, Spampinato (L), Bonacic 22, Razzetto 2, De Santis 14, Chillemi, Pricoco (L). Coach: Rigano.

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 5, Bargi 2, Spadavecchia 8, Vedovotto 19, Gradi, Giovi (L), Ferreira 8, Graziani, Braga 1, Nemec, Pochini (L), Di Tommaso, Fedrizzi 12, Melo 2. Coach: Bagnoli.

SIENA. Si chiude con una brutta sconfitta a Catania il girone di andata di Siena. La squadra di coach Bagnoli vince il primo set ma poi si fa rimontare da un team siciliano che è stato guidato dallo schiacciatore cileno Bonacic.

Primo set E’ verso la metà del primo set che la squadra di coach Bruno Bagnoli cerca il primo allungo, portandosi sul 10-14 con la battuta vincente di Ferreira che arriva dopo un errore al servizio del palleggiatore catanese Finoli. Anche la ricezione degli ospiti funziona bene. L’opposto portoghese è “on fire” e va ancora a segno, poco dopo che Fabroni si era fatto apprezzare per un bel punto ottenuto di secondo tocco. Siena raggiunge il +5 con un pallone messo a terra da Michele Fedrizzi. E la Emma Villas non si ferma qui perché Vedovotto e un ace di Fedrizzi dilatano ancora il divario: è infatti +6 per gli ospiti sul 14-20. Guidata da Dusan Bonacic e con Finoli al turno di servizio la Messaggerie Bacco Catania in pochi istanti dimezza lo svantaggio portandosi sul -3: 17-20. Vedovotto però interrompe il periodo negativo e fa fare un nuovo passo in avanti a Siena. Coach Bagnoli inserisce Simone Di Tommaso in battuta. Quando Sideri spedisce out la Emma Villas si trova assai vicina alla conquista del primo parziale. Ferreira riesce a realizzare un altro ace, l’errore di Chillemi dà a Siena la conquista del primo parziale per 19-25. E’ stato positivo l’approccio e quindi buona la prova dei senesi fino a questo momento.

Secondo set Catania inizia con buono piglio il secondo set. Sul 4-2 coach Bagnoli richiama in panchina Ferreira e manda in campo Martin Nemec. Bargi sfrutta la situazione dopo che gli etnei si erano difesi strenuamente su un bell’attacco di Vedovotto. Ma gli etnei, sospinti dall’opposto De Santis e dallo schiacciatore cileno Bonacic (che ha le scarpe di colore differente) vanno ora a mille. I senesi si disuniscono per pochi istanti e si ritrovano sul -7: 12-5. Bagnoli inserisce Melo. E Siena in questo momento reagisce. Con una serie di ottime difese e con un muro che si fa valere gli ospiti tornano sul -2. Il punteggio va ad elastico perché gli etnei volano sul 19-14 ma Siena non ci sta e guidata proprio dal brasiliano Melo e da Vedovotto piazza un parziale a propria volta ritornando sul -2. La gara è divertente e adesso gli attacchi producono buone cose. Peccato per la schiacciata out di Nemec che porta al 21-17. E Siena sbaglia anche al servizio, prima con Fabroni e poi con Fedrizzi in frangenti caldissimi della sfida. Non servono quindi molto le schiacciate vincenti dello stesso Fedrizzi, di Spadavecchia e di Vedovotto. Il bel pallone che Finoli serve in mezzo a Razzetto dà il set point ai catanesi, l’occasione non viene fallita da Bonacic il cui ace vale il 25-21 con cui si chiude il secondo parziale.

Terzo set La Messaggerie Bacco è una squadra molto forte al servizio, lo si sa. Finoli conferma questa caratteristica in avvio di terzo parziale. Siena invece non sta servendo bene, la ricezione dei locali è buona e positivo è il contrattacco. Bonacic è scatenato ed è complicato per i senesi difendere. Anche Sideri trova buone cose, con un mani-out del muro biancoblu che vale il 4-3. Lo stesso Sideri poco dopo è autore di un’azione praticamente in fotocopia: ancora mani del muro senese e pallone fuori: è 6-3. Quando il vento sembra spingere dalla parte dei catanesi Siena reagisce. In campo da opposto c’è Ferreira, ed è lui l’autore del punto che vale il 9-9. Nella formazione locale è invece Bonacic il giocatore più in forma e che si sta mettendo maggiormente in mostra. E’ il solito cileno a mettere a terra il 12-11. Bene anche Spadavecchia che pareggia subito dopo. Lo schiacciatore sudamericano è scatenato e al suo turno di battuta Catania arriva sul +4: 17-13. Se Bonacic guida i catanesi è Vedovotto a condurre i suoi. Dal 18-14 anche per qualche errore della squadra allenata da Gianpietro Rigano il punteggio si trasforma in poco sul 18-18. Ma c’è ancora il break dei locali, con Siena che non attacca bene e con un errore pesante di Ferreira che porta sul 22-19. Bagnoli mette dentro Braga, mentre Vedovotto schiaccia per il 22-20. L’errore commesso stavolta da Bonacic illude Siena, ma Fabroni sbaglia la battuta: 23-21. E chi realizza l’ultimo punto del terzo set? Ancora Bonacic: 25-23, Catania si porta in vantaggio per due set ad uno. Per la Emma Villas la situazione si fa difficile.

Quarto set Gli etnei ora provano a chiuderla. Bene la squadra di coach Rigano va anche nel quarto parziale, ma Siena deve mettere in campo tutte le energie che ha. Il primo vantaggio dei senesi in questo parziale arriva con il 9-10, vantaggio vanificato dal solito Bonacic. Ancora il cileno a segno, mentre Siena pareggia al centro con Bargi. Pizzichini marca il quindicesimo punto dei suoi, è +2 per Catania: 15-13. Il finale di quarto set si gioca punto a punto: il diagonale di De Santis è positivo così come la successiva schiacciata sopra alle mani del muro di Bonacic. Ferreira viene murato dagli etnei ed è 20-17. L’opposto portoghese riesce a riscattarsi poco dopo con un bel pallonetto. Ma la sua prova è discontinua: il suo servizio finisce oltre la linea di fondo campo, Catania arriva a quota 21 punti. Tra i senesi Filippo Vedovotto non ci sta e segna ancora un altro punto, il suo diciannovesimo in questa gara. Ma anche lo schiacciatore veneto sbaglia la battuta. Un’azione confusionaria porta al 25-20 con cui la Messaggerie Bacco Catania si aggiudica il match per 3-1.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula