Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Volley: primo allenamento per il team biancoblu

Il presidente Giammarco Bisogno: “Abbiamo voglia di fare bene"

SIENA. Siena oggi pomeriggio (21 agosto) ha iniziato gli allenamenti stagionali al PalaEstra. I giocatori hanno cominciato la preparazione agli ordini di coach Gianluca Graziosi e dello staff tecnico biancoblu. Via dunque agli allenamenti, con il presidente Giammarco Bisogno che ha tenuto un discorso alla squadra prima dell’inizio del lavoro fisico, con i pallavolisti del team senese che hanno effettuato il lavoro coordinati dal preparatore atletico Omar Pelillo.

“Spero che quest’anno sia una bella ripartenza – commenta il presidente Giammarco Bisogno –. Abbiamo voglia di fare bene, la prelazione della campagna abbonamenti sta già dando buoni risultati e ne sono felice. Ringrazio gli sponsor e i tifosi che ci hanno sostenuto in questi anni e che continuano a farlo, quest’anno abbiamo allestito una squadra intrigante. E’ il momento di crederci, di andare avanti, di dimostrare attaccamento a questa squadra e a questa maglia. Abbiamo un coach come Gianluca Graziosi che ci farà stare bene, ci farà divertire e ci farà stare tranquilli. Graziosi ha appena ottenuto un grande trionfo conquistando la medaglia d’oro alle recenti Universiadi e ha una stima altissima in tutto il mondo della pallavolo, credo che sia uno dei migliori coach del nostro Paese. Il torneo che andremo ad affrontare sarà molto difficile, ritengo che ogni sfida sarà complicata. L’obiettivo sarà quello di fare bene in questo campionato, uno dei nostri primi obiettivi è comunque quello di programmare per il futuro”.

La squadra ha iniziato dunque gli allenamenti, davanti a sé il gruppo biancoblu ha due mesi di preparazione nel corso dei quali verranno effettuate anche alcune amichevoli con squadre di Serie A2 e anche di Superlega; il programma delle amichevoli verrà reso noto prossimamente. Ci sono quasi due mesi di tempo prima di arrivare alla prima gara ufficiale dell’annata, che è in calendario il 20 ottobre quando al PalaEstra Siena affronterà Calci per la gara d’esordio nel torneo di Serie A2.