Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Volley playoff: Siena vince gara 1

Successo per 3-1 contro Mondovì al termine di un match molto combattuto

SIENA.  Siena vince gara1 dei quarti di finale playoff. La squadra di coach Paolo Tofoli si impone in casa per 3-1 contro il Vbc Mondovì al termine di un match molto combattuto che è durato un’ora e 48 minuti. Gli ospiti partono bene, iniziano battendo benissimo e si impongono nel primo parziale. In quel momento viene fuori l’orgoglio dei padroni di casa; migliora la ricezione dei senesi, migliora anche la prestazione dei padroni di casa in battuta e a muro. Siena si aggiudica secondo, terzo e infine anche un quarto set lottatissimo. Ottima la prestazione dei centrali senesi, con Patriarca e Spadavecchia autori di 14 punti a testa.

Non ci sono novità di formazione nei due sestetti. Tofoli manda in campo  Fabroni e Padura Diaz sulla diagonale, Vedovotto e Russomanno come bande, Spadavecchia e Patriarca al centro e Cesarini libero. Coach Barisciani risponde con Cortellazzi e Paoletti a comporre la coppia palleggiatore-opposto, Bolla e Manassero come bande, Parusso e Picco al centro, Prandi libero.

Il primo set comincia molto bene per Mondovì, con  Siena che soffre tanto in ricezione e con Padura Diaz che si fa murare in tre circostanze. Il Vbc si porta subito sul +5, con il punteggio che segnala un clamoroso 1-6. Paoletti si fa trovare pronto a colpire già dalle prime fasi della gara, e anche Bolla è nel match. Pian piano migliora la ricezione dei senesi che tuttavia alla metà del set si trovano ancora sotto di cinque lunghezze quando Picco mette a terra un bel pallone dal centro: 7-12. Il palleggiatore Cortellazzi ha già fornito il proprio contributo con 2 punti, di cui uno con una murata vincente. Per la compagine di coach Paolo Tofoli risponde Patriarca con 2 punti, ma il gap è ancora ampio. E quando Matteo Bolla va al servizio conferma le sue ottime doti in questo fondamentale. Il primo muro senese arriva con Spadavecchia che riesce a bloccare Paoletti: 11-16. Le percentuali in attacco dei piemontesi restano molto alte, ma nel frattempo crescono anche quelle di Vedovotto e di Spadavecchia. Ed è proprio il numero 13 del team senese a guidare la riscossa portando lo svantaggio a soli due punti: 16-18. Il centrale prima finalizza una veloce e poi mette a segno due ace consecutivi. Ma Mondovì scappa di nuovo via. A Williams Padura Diaz non ne va bene una in questo parziale iniziale della sfida (che l’opposto cubano termina con appena 1 punto realizzato), mentre Paoletti è già a quota 7 punti. Quando anche Fabroni sbaglia il servizio il set sembra ormai andato in favore dei monregalesi, che infatti si aggiudicano il parziale 22-25.

Nel secondo set si vedono segnali di ripresa da parte di Williams Padura Diaz, mentre anche il muro di Siena si fa valere. Il primo mini-break di vantaggio dei biancoblu locali arriva con il muro di Patriarca e la schiacciata di Russomanno (7-5) ma Paoletti continua a rispondere colpo su colpo. Sono i centrali a portare avanti la squadra in questo frangente della sfida: Patriarca e Spadavecchia hanno già totalizzato 6 punti ciascuno in questa sfida, ed è una nuova murata proprio del numero 13 a creare un piccolo gap nel punteggio. Spadavecchia e Patriarca guidano il gruppo, poi Padura Diaz mura Manassero e Siena tocca il +5: 17-12. Adesso Willi Padura Diaz è “on fire” e lo dimostra sia in attacco che a muro: il cubano ora incide profondamente nella sfida, con Siena che si aggiudica il secondo set 25-18. Sono stati 7 i punti di Padura in questo parziale, sono diminuiti gli errori dei senesi e al contempo è cresciuta la percentuale in attacco (da 43% nel primo set a 52% nel secondo set). La formazione di coach Paolo Tofoli ha inciso anche di più a muro: da 2 a 5 le murate vincenti.

Con il muro che funziona è tutta un’altra storia. Nel terzo set i senesi migliorano ancora in questo fondamentale, opponendosi bene a Paoletti e a Bolla. Ora funziona bene anche il servizio, con un numero inferiore di errori. Il gioco arriva di conseguenza e migliora, con Padura Diaz e Vedovotto che hanno alzato le marce e l’intensità del loro gioco. Arriva anche il “magic moment” proprio di Filippo Vedovotto che mette a segno 3 punti consecutivi, ottimamente imbeccato da capitan Fabroni. Siena vola via sul 18-11. E un istante dopo arriva un altro muro vincente di Vincenzo Spadavecchia. Il Vbc ha un sussulto con il turno di servizio di Parusso, ma il divario in questo parziale è ampio. Siena infatti vince il set 25-18.

Nel quarto set Siena parte bene e il giocatore più ispirato in questo frangente è Renato Russomanno, autore anche di un ace e sempre più cercato dal palleggiatore Fabroni. Il parziale si gioca comunque sul filo dell’equilibrio, con i centrali senesi che danno spettacolo. Patriarca e Spadavecchia continuano a macinare punti su punti. Arriva il mini-break del team di coach Tofoli alla metà del set: 14-11. Il gioco dei senesi ora scorre più fluido. Vedovotto trova un servizio vincente e ora è +4 per i padroni di casa, che vedono avvicinarsi il traguardo sul 18-14. Ma Mondovì torna a contatto, per un finale di quarto set al cardiopalmo e tutto da vivere. Il pareggio arriva con Matteo Bolla al servizio: il suo ace vale il 21-21. I due successivi errori di Bolla e Manassero fanno però fuggire via i senesi. Patriarca e un grande muro senese chiudono la sfida. Il terzo set si chiude 25-23, Siena vince gara1.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula