Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Tiro con l’Arco: Bonari e Bertoldi campioni regionali

Ottime prestazioni degli Arcieri Mens Sana a Camaiore

SIENA. Due campioni toscani per la Mens Sana Arcieri Senesi: Tommaso Bonari è campione regionale nell’arco olimpico, Cristian Bertoldi conquista il titolo nei giovanissimi. Grandi prestazioni, dunque, per gli atleti della Polisportiva Mens Sana, protagonisti nei campionati regionali Targa outdoor 2019, che si sono svolti lo scorso 16 giugno nel poligono di tiro con l’arco dell’Associazione Kentron Dard a Camaiore.

Circa cento fra i migliori arcieri delle società toscane si sono sfidati per la conquista dei titoli di campione regionale. La squadra della Mens Sana Arcieri Senesi era ben rappresentata da Massimo Bocci per la classe Master, Tommaso Bonari classe Juniores, Marco Fruschelli e Filippo Montagnani per la classe Ragazzi, Cristian Bertoldi classe Giovanissimi. La gara si è svolta in due fasi: gli scontri di qualifica con relativa classifica finale al mattino, nel pomeriggio gli assoluti con scontri individuali per l’assegnazione del titolo di campione regionale. Grande prestazione quella di Tommaso Bonari, che ha conquistato il titolo di campione regionale Arco Olimpico battendo in finale Maurizio Rossi della Maremmana Arcieri in una gara davvero entusiasmante.

Altra finale da batticuore è stata quella che ha visto di fronte Cristian Bertoldi a Davide De Giovanni degli Arcieri Livornesi. L’esito dello scontro si è deciso all’ultima freccia e Cristian, dimostrando un grande carattere, si è laureato campione toscano nella classe Giovanissimi. Buon risultato anche quello ottenuto da Filippo Montagnani, terzo nella sua classe negli scontri di qualifica: era reduce da un infortunio che lo ha costretto ad un lungo periodo di inattività. Buone performance anche quelle realizzate da Massimo Bocci e da Marco Fruschelli che si confermano sempre ad alti livelli. Da sottolineare il fatto che Bonari farà parte della squadra Toscana che parteciperà i giorni 29 e 30 giugno alla Coppa Italia delle Regioni che si svolgerà a Cagliari, mentre Montagnani è nella squadra Toscana che parteciperà alla Finale Nazionale del Trofeo Pinocchio nei giorni 6 e 7 luglio alla Venaria Reale (Torino). Questi risultati confermano la buona scuola degli Arcieri Senesi e danno lo stimolo per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Dietro agli atleti che hanno partecipato ai campionati c’è già un nutrito gruppo di altri giovani che si impegnano per migliorarsi sempre di più. Un plauso agli Arcieri, agli istruttori ed ai familiari che con entusiasmo accompagnano i loro ragazzi.