Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Tennis: l’Under 12 Cortecci vince ancora

SIENA. Si è conclusa domenica 19 aprile un’altra settimana di intensa attività agonistica presso i campi del Ct Siena a Vico Alto affollati per i consueti incontri delle competizioni a squadre, la prima prova del Circuito provinciale “Colli Senesi” (ancora una vittoria per Pietro Cortecci) e i raduni dei giovanissimi tennisti.

Nella Serie B femminile il T.C. Bagnatica ha prevalso sulle ragazze di casa trascinate dalla sempreverde Valeria Madaro, comunque protagonista di una vittoria bella e importante per la lotta salvezza. Sospeso invece per pioggia durante il doppio di spareggio il match della D2 maschile contro il T.C. Poggibonsi sul punteggio di 2-2 (vittorie di Guido Collodel e Filippo Casini).

Il successo di Pietro Cortecci nell’Under 12 maschile del circuito provinciale FIT (6-2 6-1 in finale con Mattia Pagliai, 4.4 del CT I Tigli) ha confermato le doti del giovane talento senese e gratificato il Circolo di casa i cui allievi hanno molto ben figurato. Alessi nell’Under 14 maschile si è arreso solo in finale, sconfitto dal 4.4 Davide Picchiotti (CT Chiusi) per 7-6 6-4, dopo una emozionante finale dove Francesco ha confermato le sue doti tennistiche e di grande sportività (anche prestando una racchetta all’avversario!). Stesso risultato per Chiara De Vito nell’Under 12 maschile, battuta solo in finale dalla forte coetanea Matilde China del CT Grosseto (6-1 6-2). La soddisfazione per la scuola senese è stata consolidata dalle semifinali di Filippo Patrizi (U14), Giovanni Rubegni(U14), Giulio Sardone (U12) e Vittoria Forconi (U12) nonché dalle ottime prove di Tommaso Giorgi, Riccardo Grandi, Ferdinando Della Volpe, Federico Picciolini, Maddalena Martini e Giulia Ceccarelli. Tutti i risultati sono visibili sul sito del Circolo Tennis Siena www.ctsiena.it
Sabato si sono conclusi anche i gironi eliminatori delle squadre Under 12. Sia i maschi (Pietro Cortecci e Tommaso Giorgi entrambi vittoriosi a San Gimignano) che le femmine (Chiara de Vito e Costanza Federici sconfitte solo al doppio di spareggio a Chiusi) si sono qualificati per la seconda fase ad eliminazione diretta.
Domenica al CT I Tigli si sono svolti anche i quarti del torneo under 12 femminile del Circuito Vallate Aretine: Vittoria Forconi raggiunge la semifinale vincendo 6-3 6-3 con Francesca Terziani (4.5 Junior Arezzo), Costanza Federici è stata fermata dalla forte 4.4 perugina Chiara Barbabianca.
Infine si segnala il grande impegno delle nostre giovanissime speranze che nel weekend hanno occupato i campi coperti del CT Siena sia per il circuito Pia Under 8 che per la Coppa Primavera. Sabato nell’Under 8 i nostri Alessandro Neri, Elena Bonomei e Virginia Forconi, guidati dal maestro Bartali, hanno vinto l’incontro-raduno con i circoli di Montepulciano e Sinalunga. Domenica la squadra Primavera (Andrea Bongini, Bernardo Carli, Edoardo Rubegni, Tommaso Voltolini, con Elena Bonomei, Caterina Mazzi, Virginia Forconi, e il Maestro Seazzu) è stata sconfitta di misura 4-3 dal TC Poggibonsi